quanto dura in media l'effluvio stagionale?

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Se non sbaglio, ricordo un post di Gigli che affermava che la durata media e' di uno o due mesi.
 

kail

Utente
8 Ottobre 2007
36
0
15
scusate ma non sono molto poco preparata sulla materia, durante l'effluvio stagionale si perdono più capelli del normale?
1 quanti? in numero
2 può iniziare con una caduta non abbondante, e poi arrivare nel giro di alcune settimane a una caduta massima e rillantere successivamente?
3 se iniziato a luglio non è stagionale? è altro?
4 finito il periodo quanti se ne perdono al giorno?

scusate ma sono preoccupata e prendero un appuntamento dal tricologo ma se nel frattempo qualcuno mi sa dire di più sarei grata
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao Kail,
vedo di risponderti io in base a quanto letto qui sul forum e in attesa di qualcuno più preparato:
1- nn c'è un numero di capelli standard per un effluvio stagionale. Ti posso solo dire che non si arriva al numero di effluvio acuto (centinaia fino a migliaia in un solo giorno).
2- si penso che possa succedere. Anche se come tempistica si danno circa 3 mesi.
3- anche se iniziato a Luglio può essere stagionale.... ognuno di noi è sensibile ad un periodo di cambio stagione.
4- anche questa risposta è soggettiva. Il doc marliani dice che dipende anche da quanti capelli hai in testa...