quanto costerà?

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao ragazzi sapete dirmi quanto mi verrà a costare una lozione come questa?

-minoxidil solfato 3%
-progesterone 2%
-ciproterone acetato 2%
-glicerolo 5ml
-alcool 80 q.b. a 100 ml

se qualcuno può darmi un'idea...ringrazio...

già che ci sono quanto costano 5 flaconi di locoidon e una fiala di menovis? occorre la ricetta?

ora sapete la cura che sto per iniziare a fare...

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165

-minoxidil solfato 3%
-progesterone 2%
-ciproterone acetato 2%
-glicerolo 5ml
-alcool 80 q.b. a 100 ml

già che ci sono quanto costano 5 flaconi di locoidon e una fiala di menovis? occorre la ricetta?

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165

-minoxidil solfato 3%
-progesterone 2%
-ciproterone acetato 2%
-glicerolo 5ml
-alcool 80 q.b. a 100 ml

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao,io uso una lozione simile solo che c'e' lo spironolattone e il triamcinolone acetonide mentre non c'e' il ciproterone...si vabbe' non e' proprio uguale!!![:D] Comunque la pago 18,50 euro(100 ml)
Per quanto ne so il ciproterone costa abbastanza caro.Per il locoidon il prezzo e' irrisorio,mi sembra intorno ai 3 euro,ci vorrebbe la ricetta ma molte farmacie non te la chiedono.Per il menovis non ti so aiutare.Ciau!![:)]

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao davide...
allora..
per la lozione non posso aiutarti, anch'io ne faccio preparare una dal mio farmacista ma è un pò diversa dalla tua per cui il prezzo che pago non fa testo..(cmq spendo 12€ per 100 ml)
per quanto riguarda il locoidon costa 3,35 € mentre il menovis costa 10,50 €. in teoria per il menovis servirebbe la ricetta però , una volta specificato che non è utilizzato per via endovenosa ma come topico in una cura tricologica, sono riuscita ad acquistarlo senza prescrizione
(certo, sarà che conosco bene la farmacia dove la prendo!!![:D][:D])

quindi se ti è un pò difficile farti fare la ricetta o vuoi evitare di andare dal dottore prova a chiedere alla farmacia dove vai di solito...non credo ti negheranno la cortesia..

ciao e in bocca al lupo

lovery

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Davide considera che il ciproterone costa 20 euro al grammo al farmacista, quindi se non ci ricarica neanche un centesimo, al 2% in 100ml solo quello ti incide per 40 euro!!!

per il resto, la tua lozione potrebbe costare intorno ai 15-20 euro (ciproterone escluso)

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
cavolo 40 euro solo per la presenza di ciproterone.....ma costa caro perchè è un buon antiandrogeno o per altri motivi?
...ma ciproterone al 2% è tanto?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
ma costa caro perchè è un buon antiandrogeno o per altri motivi?
Costa tanto perchè costa tanto produrlo.....

ma ciproterone al 2% è tanto?
Sì, solitamente si usa uno 0.5%-1%....comunque c'è da dire che, soprattutto per questioni economiche, sono piu' utilizzate soluzioni con progesterone e/o spironolattone

Ciao
-Dep-

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ma lasciando perdere il costo...la dose anche al 2% non produce effetti collaterali vero?...mi sto un pò preoccupando perchè ho navigato un pò sul forum e non c'è nessuno che utilizza più dell'1%...a me ciò che interessa è che non produca strani effetti...poi il costo è secondario...