Quanto conta l'acqua?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Buongiorno a tutti. Mi rendo conto che dal titolo della discussione si capisce poco, ma quello che volevo chiedere, a voi utenti e al Dott.Gigli, è:
Quanto conta l'acqua che si beve per mandar giù le cps di finasteride (o cps di qualsiasi altra sostanza)?
E' possibile che ingurgitando le cps senza bere acqua la loro efficacia diminuisca?
Grazie in anticipo...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Buongiorno a tutti. Mi rendo conto che dal titolo della discussione si capisce poco, ma quello che volevo chiedere, a voi utenti e al Dott.Gigli, è:
Quanto conta l'acqua che si beve per mandar giù le cps di finasteride (o cps di qualsiasi altra sostanza)?
E' possibile che ingurgitando le cps senza bere acqua la loro efficacia diminuisca?
Grazie in anticipo...

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Grazie in anticipo...

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Io rilancio la domanda in senso più generico:
quanto conta un buon equilibrio idrico?
Nel senso: io ho la pessima abitudine a bere molto poco (di acqua)
e mi domandavo quanto potesse influire sulla cute e sulla crescita
dei capelli....
Che la cute sia più secca è evidente, ma inciderà anche sulla sintesi
delle proteine cheratiniche???[?]

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
da quando per motivi di palestra bevo circa 3 litri al girno come cute e pelle sto molto meglio

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
ma come si fa a mandar giu la fina senz'acqua?

Strano, io ho sempre preso propecia/proscar senza acqua.
Prendi e butti giù, che c'è di difficile?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Anch'io daniele, ed è proprio quello che intendevo...la mia paura è che essendo la pasticca di proscar/4 troppo piccola, rischi di non riuscire ad essere assorbita bene dall'organismo, che sò, ad esempio resti bloccata nell'esofago. Qualcuno sa aiutarmi?

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Direi che questo rischio non esiste.
Al limite per stare più tranquillo puoi semplicemente inserire i quartini in delle capsule di gelatina che trovi in tutte la farmacie ad un prezzo irrisorio.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Di sicuro è possibile prenderla senz'acqua ma con l'acqua è sicuramente più facile visto che non sono confetti ma pastiglie non particolarmente scivolose.
Non credo proprio ti possa rimanere bloccata nell'esofago però, in quel caso la sentiresti e andresti subito a bere...
Ma per toglierti ogni dubbio quando la assumi bevi un sorso d'acqua no???

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Samo hai certamente ragione, la mia preoccupazione sta nel fatto che da circa un anno e 2 mesi (cioè da quando ho iniziato la fina), la butto giù senza acqua...

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Come che c'entra?
Alcuni hanno difficoltà ad ingurgitare il quartino e quindi si aiutano con l'acqua.

gigi1988

Utente
17 Ottobre 2005
146
0
165
nel senso...no ke nn riesci a ingurgitarla...ma l effetto terapeutico della fina è ovvio ke rimane invariato..anke se ci bevi 1 L di acqua su....