Quanto conta la genetica e il fattore eredità?

LorisVange92

Utente
11 Novembre 2020
43
1
15
Volevo sapere se è possibile ereditate un gene per metà diciamo, faccio un esempio, padre materno con tutti i capelli, padre che li ha persi, è possibile prendere entrambi i geni e avere una calvizia meno grave? per metà diciamo ecco
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
riporto dal sitri: Nel maschio la possibilità di diventare calvo è rappresentato dalla media fra lo stato del padre e la situazione del nonno materno a 40 anni.
Dal punto di vista pratico ad un giovane che lamenta caduta dei capelli e teme una futura calvizie (ma che non presenta ancora un’obbiettiva ipotrichia) chiederemo notizie sullo stato dei capelli del padre e del nonno materno.

Sta cosa che la calvizie sarà il risultato di un mix tra tuo padre e tuo nonno materno lo spiegava marliani in una diretta youtube recente di quest'anno che non trovo più tra i miei preferiti di youtube perché probabilmente è stata eliminata.
 

LorisVange92

Utente
11 Novembre 2020
43
1
15
riporto dal sitri: Nel maschio la possibilità di diventare calvo è rappresentato dalla media fra lo stato del padre e la situazione del nonno materno a 40 anni.
Dal punto di vista pratico ad un giovane che lamenta caduta dei capelli e teme una futura calvizie (ma che non presenta ancora un’obbiettiva ipotrichia) chiederemo notizie sullo stato dei capelli del padre e del nonno materno.

Sta cosa che la calvizie sarà il risultato di un mix tra tuo padre e tuo nonno materno lo spiegava marliani in una diretta youtube recente di quest'anno che non trovo più tra i miei preferiti di youtube perché probabilmente è stata eliminata.
Strano sia stata eliminata
 

LorisVange92

Utente
11 Novembre 2020
43
1
15
Trovata, vai al minuto 25:20
Quindi se io ho mio padre che si è stempiato fino a oltre metà testa, si rasa a zero infatti da dopo i 30, e mio nonno materno che li aveva tutti, e con tutti intendo dire quello tipico che se li porta sulla tomba senza perderne nemmeno uno, io ho l’attaccatura di mio nonno ma mi sto stempiando però... cosa dovrebbe succedere? mi stempio meno? si ferma prima?