Quantitativo da applicare di Minox, dubbio

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Sappiamo tutti che la quantità consigliata di minox è di 2ml suddivisi in due applicazioni da 1ml.

Io ho un diradamento che prende maggiormente le stempiature frontali ed i lati posteriori, ma che è praticamente esteso su tutto il cuoio capelluto. Visto che il minox si applica su tutta l'area interessata, nel mio caso va messo su tutto lo scalpo.
Chi ha invece un'aga molto circoscritta (solo stempiature e vertex per esempio) dovrà applicare quegli stessi 2ml in una zona decisamente meno estesa.

A rigor di logica, ne consegue che chi si trova in questo ultimo caso otterrà maggiori benefici dal minox, visto che la quantità rimarrebbe sempre la stessa (2ml), ma diminuirebbe di molto l'estensione dell'applicazione. Nel mio caso invece devo distribuire gli stessi 2ml su tutto il cuoio! E' corretto il mio ragionamento?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
secondo me e' corretto il tuo ragionamento,poi logico bisognera' calcolare anche vari fattori,ma a parita' di molti fattori si.

Messaggio di Ray88
Sappiamo tutti che la quantità consigliata di minox è di 2ml suddivisi in due applicazioni da 1ml.

Io ho un diradamento che prende maggiormente le stempiature frontali ed i lati posteriori, ma che è praticamente esteso su tutto il cuoio capelluto. Visto che il minox si applica su tutta l'area interessata, nel mio caso va messo su tutto lo scalpo.
Chi ha invece un'aga molto circoscritta (solo stempiature e vertex per esempio) dovrà applicare quegli stessi 2ml in una zona decisamente meno estesa.

A rigor di logica, ne consegue che chi si trova in questo ultimo caso otterrà maggiori benefici dal minox, visto che la quantità rimarrebbe sempre la stessa (2ml), ma diminuirebbe di molto l'estensione dell'applicazione. Nel mio caso invece devo distribuire gli stessi 2ml su tutto il cuoio! E' corretto il mio ragionamento?

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
I 2 ml sono calibrati per una testa media, ma tutta la testa! Dato che normalmente l'alopecia androgenetica per definizione prende tutto lo scalpo superiore.
E poi all'inizio voglio vederti a mettere solo sulle tempie 2 ml di rogaine(che ha un buon quantitativo di glicole) soprattutto se con la pelle non da coccodrillo! [:D]

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Anch'io lo devo mettere su tutta la testa, e 2 ml non bastano soprattutto quando i capelli diventano un pò lunghi. Io non mi pongo problemi e bagno bene tutto....un pò andrà sprecato sicuramente sui capelli, ma con 3-3,5 ml copro comunque tutta la testa.

ray88

Utente
10 Marzo 2015
109
0
165
Quindi posso aumentare la dose di 2ml? Tipo faccio 1,5ml mattina e 1,5ml la sera? Ma io avevo letto che il cuoio capelluto però non riesce ad assorbirne più di un certo quantitativo tutto insieme...

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
In caso come diceva Ray si avessero solo zone limitate da trattare si può anche ridurre la dose? esempio quanti ml si possono mettere in media su una tempia?