Quantitá

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Salve,
Ultimamente, portando i capelli piú lunghi, mi é capitato che per coprire le parti della testa afflitte dal diradamento devo applicare piú di un millilitro (la maggior parte mi va sui capelli).
Volevo sapere fino a quanto posso arrivare di quantitá massima per far sí che non ci siano effetti negativi, e quali effetti potrei avere se eccedessi nelle dosi.

Poi volevo sapere delle informazioni generali:
Quanti capelli cadono, al giorno, ad una persona sana (che non ha aga)?
Quali sono le possibili tecniche per contare i capelli che cadono e fare una stima generale per poter studiare gli effetti positivi del minoxidil?

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
per quanto riguarda la dose quella consigliata è 2 ml al dì, secondo quello letto sarebbe la quantità massima consentita ma per casi un po più complicati ,tipo zona molto vasta, si potrebbe superare;c'è chi arriva max a 4 ml ( in realtà io sapevo che nn si potevano superare i 2 ml ma sembra che non sia così ).
per quanto riguarda i capelli la caduta indotta non sempre si manifesta ma generalmente questa dura sino a 2 mesi in cui la caduta sarà abbastanza copiosa quindi ti consiglio di non fissarti sul numero di capelli che cadono perchè se succede come detto prima sarà abbastanza stressante nel senso che cadranno parecchi. Però se ti puo essere di consolazione cio significa che il farmaco sta facendo il suo effetto.
spero di esserti stato di aiuto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Nessun problema
Da 50 a 100
Le cure pr laga non si misurano sulla base di vapelli caduti inutile
Saluti

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65