Quantitá

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Salve,
Ultimamente, portando i capelli piú lunghi, mi é capitato che per coprire le parti della testa afflitte dal diradamento devo applicare piú di un millilitro (la maggior parte mi va sui capelli).
Volevo sapere fino a quanto posso arrivare di quantitá massima per far sí che non ci siano effetti negativi, e quali effetti potrei avere se eccedessi nelle dosi.

Poi volevo sapere delle informazioni generali:
Quanti capelli cadono, al giorno, ad una persona sana (che non ha aga)?
Quali sono le possibili tecniche per contare i capelli che cadono e fare una stima generale per poter studiare gli effetti positivi del minoxidil?

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
per quanto riguarda la dose quella consigliata è 2 ml al dì, secondo quello letto sarebbe la quantità massima consentita ma per casi un po più complicati ,tipo zona molto vasta, si potrebbe superare;c'è chi arriva max a 4 ml ( in realtà io sapevo che nn si potevano superare i 2 ml ma sembra che non sia così ).
per quanto riguarda i capelli la caduta indotta non sempre si manifesta ma generalmente questa dura sino a 2 mesi in cui la caduta sarà abbastanza copiosa quindi ti consiglio di non fissarti sul numero di capelli che cadono perchè se succede come detto prima sarà abbastanza stressante nel senso che cadranno parecchi. Però se ti puo essere di consolazione cio significa che il farmaco sta facendo il suo effetto.
spero di esserti stato di aiuto.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Nessun problema
Da 50 a 100
Le cure pr laga non si misurano sulla base di vapelli caduti inutile
Saluti

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Per spaghetto, ormai sono 5 mesi che utilizzo minoxidil, e la fase della caduta indotta credo di averla già passata con un mese in cui i capelli mi cadevano copiosamente, sebbene non mi abbiano mai smesso di cadere, e non mi riesce vedere se ci sono miglioramenti o peggioramenti. Per questo sto cercando un qualche modo per capire e studiare la situazione, capire se magari ci sono migliori metodi di applicazione oppure se sto sbagliando qualcosa.
Quindi superare di poco le quantità non porterà niente di negativo (al massimo metto 3 ml al giorno, non di più)?

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Per ora l'unico segno che ho notato è la presenza di piccoli peli nella parte frontale dove prima non avevo capelli, altri segni non riesco a trovarli.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
sto leggendo che nn sono quindi l'unico a perdere ancora qualche capello nonostante abbia superato i 2 mesi naturalmente rispetto a prima non ho più quella spaventosa caduta se proprio non riesco a bloccare sta benedetta caduta almeno spero che si sia stabilizzata .........anche io cmq sono dell'idea che non bisogna arrendersi anche perchè ho saputo di persone che prima di un anno anche con il 5% non hanno avuto alcun risultato..........non ci rimane che sperare;)