Quantità massima Minox assorbita quotidianamente?

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Vari siti asseriscono che il cuoio capelluto non può assorbire un quantitativo superiore ai 2 ml di Minoxidil al dì, nonostante vi sia gente che dichiari di applicarne anche 2,5/3 ml al giorno, se non addirittura di più.

A me capita molto spesso di superare di gran lunga i 2 ml, vuoi perché a volte mi cola tutto da un lato (lo applico al mattino, e i capelli non sempre sono messi alla stessa maniera, indirizzando la lozione un po' come vogliono loro), vuoi per ragioni di scarso tempo a disposizione, ecc.

A questo punto vorrei chiedervi, è vera questa cosa del limite massimo di assorbimento, oppure è l'ennesimo mito da sfatare? Grazie. [:)]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Vari siti asseriscono che il cuoio capelluto non può assorbire un quantitativo superiore ai 2 ml di Minoxidil al dì, nonostante vi sia gente che dichiari di applicarne anche 2,5/3 ml al giorno, se non addirittura di più.

A me capita molto spesso di superare di gran lunga i 2 ml, vuoi perché a volte mi cola tutto da un lato (lo applico al mattino, e i capelli non sempre sono messi alla stessa maniera, indirizzando la lozione un po' come vogliono loro), vuoi per ragioni di scarso tempo a disposizione, ecc.

A questo punto vorrei chiedervi, è vera questa cosa del limite massimo di assorbimento, oppure è l'ennesimo mito da sfatare? Grazie. [:)]

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
in genere 2 ml e' una dose piu' che sufficiente rischi magare di sprecare il prodotto, tutto dipende dall'estensione della zona da trattare.
saluti

lollo_tof

Utente
13 Maggio 2009
7
0
5
Anche a me è capitato di utilizzare anche 3m di regaine al giorno, posso avere degli effetti collaterali? sono reversibili??

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
nn ti preoccupare abbondare un pò nn comporta niente

propecia 1mg
minoxidil 3%
ketoil/markeuticals accelerator