Quantità capelli (di norma)

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Di norma (quindi in una persona che non perde i capelli) la quantità dei capelli sulla nuca è maggiore rispetto a quella della parte alta della testa?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Di norma (quindi in una persona che non perde i capelli) la quantità dei capelli sulla nuca è maggiore rispetto a quella della parte alta della testa?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
azz,...bella domanda...sai nn credo...pero nn saprei...me la sono posta anke io sta domanda...dovrebbe essere uguale comunque

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
io non lo so, ma ho letto in un post del doc gigli che la quantità poteva essere differente anche nelle persone sane...

però quando sono andato in visita da pastore la prima cosa che ha detto era che non avevo la stessa quantità di capelli nella parte alta della testa rispetto alla nuca...

mah, beato chi ne ha una mappata...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
non vorrei sbagliarmi ma mi pare che il dr. Gigli disse l'esatto contrario cioè che tutti i maschi adulti hanno una minima sensibilità ormonale e che la densità di capelli nel vertex è di norma minore rispetto alle altre parti.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
infatti castano,
è quello che sapevo anch' io... alcune cose della visita effettuata da pastore non mi andarono proprio a genio, anche se è indubbia la professionalità del medico in questione..

senti ma come te ne sei accorto che il tuo era effluvio cronico e non androgenetica? io perdo capelli dappertutto, lati, nuca, una quantità industriale...

saluti

raccar

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si l'ho letto anche qui:
Citazione:Da circa 16 a 50 anni di età, tuttavia, la densità e lo spessore del pelo decrescono progressivamente sul cuoio capelluto di entrambi i sessi, particolarmente nella parte superiore (ipotrichia senile fisiologica). In entrambi i sessi il pelo cresce più rapidamente fra i 16 e i 50 anni poi rallenta la velocità di crescita anche in adulti senza alcun segno di calvizie. In questo periodo della vita una maggiore quantità di follicoli si trova in fase di telogen ma i capelli (ed i peli) sono individualmente più spesso compensando la diminuzione di volume della capigliatura che deriverebbe dalla riduzione del loro numero.

http://www.sitri.it/capelli_e_eta/eta.html
baci