quanti di voi si curano da almeno 10 anni?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
c'e gente qui che si cura da almeno 10 anni e che partiva da una situazione buona?(agli inizi ,non messo già male).
Se si,a distanza di 10 o piu anni come è messo ora?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao
c'e gente qui che si cura da almeno 10 anni e che partiva da una situazione buona?(agli inizi ,non messo già male).

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Non andrei tanto lontano con gli anni.
Ci sono tanti utenti che si sono curati e si curano con intelligenza e conoscenze proprie e non (dermatologo di fiducia) ed hanno ottenuto risultati apprezzabili.
Fidati.
Per il resto la risposta alla cura è soggettiva.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io dal 1994. partivo da una situazione buona, molto buona, ora la situazione e' accettabile, la terapia ha sicuramente rallentato il diradamento, anche se ovviamente non ho la chioma che avevo 20 anni!
prima solo minox per 9 anni, poi anche finasteride negli ultimi due anni e mezzo, ora da 4 mesi minox con antiandrogeni. ciao.

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Io mi sto sempre più convincendo di una cosa, cioè con l'ingresso degli antiandrogeni topici la situazione può anche arrestarsi e nn progredire.. questo perchè si contrata il processo della miniaturizzazione.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Concordo con te, nera; ma bisogna dire che con il tempo le terapie si stanno affinando e gli antiandrogeni sono sempre più conosciuti ed utilizzati (10 anni fa nn ce lo sognavamo nemmeno)!

Quindi lottare lottare lottare, senza mai buttarsi giù... [:D]

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da ant123
Io mi sto sempre più convincendo di una cosa, cioè con l'ingresso degli antiandrogeni topici la situazione può anche arrestarsi e nn progredire.. questo perchè si contrata il processo della miniaturizzazione.

me lo auguro, spero anche in qualche miglioramento sul frontale![X][X]

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Citazione:Messaggio inserito da rik75
Citazione:Messaggio inserito da ant123

me lo auguro, spero anche in qualche miglioramento sul frontale![X][X]

Beh io per la mia esperienza di ormai 9 mesi circa
posso dire che sono migliorato proprio vistosamente... certo nn sono parito con dosi basse di antiandrogeni topici (oltre alla fina e mino 5%)ma ci sono andato sotto, xò i miglioramenti si sono avuti anche nella zona frontale: i capelli sono piu' spessi e folti... anche se in quest'ultimo periodo vedo un leggero diradamento (spero dovuto all'effluvio)..

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
io uso, col minox: progesterone 1,5% e 17 alfa estradiolo 0,025%, canreonato di potassio 1%. poi a giorni alterni anche una seconda lozione con spironolattone 2%.
quindi hai avuto ricrescita? ma prima utilizzavi solo il minox senza antiandrogeni?
speriamo bene. sono al quarto mese con la nuova lozione, attendo 6 mesi almeno prima di fare una valutazione. quali antiandrogeni usi e in che %? grazie.

ant123

Utente
9 Agosto 2005
171
0
165
Uso la mattina minoxidil 5% + estradiolo 25mg
la sera minoxidil 5% spiro 2% proge 2% estradiolo 25mg
piu' crema sulla zona frontale spiro 5% proge 3% acido azelaico 5%

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io festeggio gli 8 anni tra un paio di settimane.
anche io sono un po' avvilito dal fatto che non ci sono grosse novità, però nel nostro piccolo abbiamo fatto tantissimo.

Grazie a forums come questo ormai anche i muri sanno che una terapia mista e l'uso di sostanze topiche mirate, antiandrogeni e antagonisti recettoriali hanno aumentato tantissimo le possibilità di successo rispetto a lozioni liscie al minox degli anni 90

[X]