quanti capelli spuntano al giorno..

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
1. quanti capelli spuntano al giorno..in media ammesso che uno soffra di a.a.???
2. la vita di un capello e' predeterminata sin dalla sua formazione nel bulbo??
3. come si puo fare a vedere se spuntano capelli n mezzo alla testa fra tanti altri?

grazie..

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
1. quanti capelli spuntano al giorno..in media ammesso che uno soffra di a.a.???
3. come si puo fare a vedere se spuntano capelli n mezzo alla testa fra tanti altri?

grazie..

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

grazie..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
ogni tanto fai delle domande davvero assurde.....[:O]

1) dipende... così come varia il numero di capelli che cadono, così varia il numero di capelli che ricrescono.... Non si Può fare una media, perché dipende da troppi fattori diversi

2)... direi di si. Geneticamente la durata della fase anagena è determinata, così come la sensibilità al DHT. Più il bulbo è attaccato dal DHT nei soggetti sensibili, più corta sarà la sua vita

3) Un piccolo trucchetto se hai i capelli medio-lunghi
Fai la riga in mezzo con un pettine sottile e schiaccia con le mani i capelli ai lati della riga. I capelli che rimangono in piedi, cioé quelli più corti e con l'estremità affusolata, sono quelli nuovi...
La riga la puoi fare dove ti pare, non solo nel centro della testa. Io almeno controllavo la ricrescita così...

baci
Claudia

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
.. per quanto riguarda il punto tre...secondo voi non è possibile confondere le ricrescite con le miniaturizzazioni?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro bravestar,
ma la ricrescita è una cosa, la miniaturizzazione un'altra! Cioé la ricrescita è anche di un capello miniaturizzato.
A quanto ho capito il problema di Corallo è che vede migliorata la qualità ma non la quantità e suppone che a lui i capelli che sono caduti non ricrescano più... dico bene Corallo?[:D]
Certo che guardando la ricrescita non è che tutti saranno anageni maturi ma ci sarà qualche displasico...
baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Corallo,
ogni tanto fai delle domande davvero assurde.....[:O]

1) dipende... così come varia il numero di capelli che cadono, così varia il numero di capelli che ricrescono.... Non si Può fare una media, perché dipende da troppi fattori diversi

2)... direi di si. Geneticamente la durata della fase anagena è determinata, così come la sensibilità al DHT. Più il bulbo è attaccato dal DHT nei soggetti sensibili, più corta sarà la sua vita

3) Un piccolo trucchetto se hai i capelli medio-lunghi
Fai la riga in mezzo con un pettine sottile e schiaccia con le mani i capelli ai lati della riga. I capelli che rimangono in piedi, cioé quelli più corti e con l'estremità affusolata, sono quelli nuovi...
La riga la puoi fare dove ti pare, non solo nel centro della testa. Io almeno controllavo la ricrescita così...

baci
Claudia

il problema e' cha facendo quello che tu dici io per il momento non vedo capelli che rimangono in piedi....

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
protresti avere capelli molto mosci quindi quando schiacci i lunghi si portano anche i corti dietro.....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ragazzi, siete fantastici! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
dai su Corallo, non stare a guardarti in testa tutti i giorni.... Probabilmente i tuoi follicoli sono nella fase di latenza e ricresceranno tutti insieme... Guardati di nuovo in testa tra un mesetto... e per il momento pensa ad altro!
Un abbraccio,
Claudia

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Corallo prova a farti delle foto,ovviamente non tutti i giorni ma a distanza di un paio di mesi per esempio,potrebbe essere molto + facile vedere se ci sono stati dei miglioramenti...CIAU

P.S: Claudia dovrebbero darti il Nobel per la pazienza[;)]

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
corallo se guardi bene allo specchio e ti fai la riga nei capelli e li schiacci e' impossibile che , guardando attentamente, tu non veda neanche qualche sparuto peletto nero che spunta!!

A me capita di vederli qua e la solo che, guardando moooolto attentamente, ho notato che ci sono anche capellini miniaturizzati incolore che spuntano... Quelli sono quasi impossibili da vedere e sinceramente non so quanti ce ne siano ma ho paura che siano tanti...Ne ho strappato qualcuno con le pinzette e sono davvero brutti da vedere.. Si nota che non avrebbero avuto un futuro [V]

bravestar

Utente
19 Aprile 2004
221
0
165
...bhè... teoricamente con le cure anche quei capellini incolore potrebbero ritornare capelli normali se non erro....vero??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro bravestar,
con le cure i displasici, con un po' di fortuna e buona rispondenza, possono ritornare ad essere anagen VI, mentre per i vellus è quasi impossibile, al massimo possono diventare displasici.
baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
la cosa strana claudia e' che io noto dei miglioramenti evidenti...poi passa una settimana dei peggioramenti evidenti (derivanti dalla caduta) e percio' non riesco a farmene una ragione e vorrei capire di piu'

ma come cavolo e'??????

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
il fatto di vedersi meglio o peggio da una settimana all'altra mi fa pensare alla tua sensibilità soggettiva... Mi spiego: ci sono dei giorni in cui anch'io mi vedo meglio, altri in cui mi vedo peggio.
Putroppo lo so, l'impazienza fa parte dell'animo umano...
Visto che ci si cura, si vorrebbero vedere risultati tangibili subito, in modo da motivarsi, in modo da vedere miglioramenti e riprestinare l'immagine di noi stessi per tornare come prima.
Ma per i capelli vale la regola della pazienza.
Hanno tempi lunghi! anche sotto cura... Prima deve entrare in circolo la fina, poi deve andare a bloccare il DHT, e i follicoli devono avere il tempo di reagire e cominciare a invertire la miniaturizzazione. Quando ti tagli e metti un cerotto, non è che stai a guardare il taglio tutti i minuti sperando di vederlo miracolosamente guarito.
I capelli poi hanno cicli molto più lunghi della pelle, e per vedere i risultati dovrai aspettare vari cicli follicolari.
Io ho integrato il ferro e solo dopo un anno ho cominciato a vedere i primi risultati positivi... E' stato frustrante? Si...certo!
Vale la pena stressarsi e angosciarsi? No...
Tu metti un post di questo genere tutti i giorni... Capisco la tua sete di conoscenza, e capisco la tua ansia, ma cerca di stare sereno e portare pazienza... i risultati si valutano nell'arco di 6 mesi-1 anno...
baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
va bene claudia mai post li metto perche' mi vengono dei dubbi e quindi a chi devo chiedere se non alla mia madrina????

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
il discorso non è questo... Puoi fare tutte le domande che vuoi ! Ci mancherebbe... Questo è un forum per parlarne!
Solo che dalle domande che fai traspare la tua ansia... Cercavo solo di tranquillizzarti...
baci
Claudia