Caro Corallo,
il fatto di vedersi meglio o peggio da una settimana all'altra mi fa pensare alla tua sensibilità soggettiva... Mi spiego: ci sono dei giorni in cui anch'io mi vedo meglio, altri in cui mi vedo peggio.
Putroppo lo so, l'impazienza fa parte dell'animo umano...
Visto che ci si cura, si vorrebbero vedere risultati tangibili subito, in modo da motivarsi, in modo da vedere miglioramenti e riprestinare l'immagine di noi stessi per tornare come prima.
Ma per i capelli vale la regola della pazienza.
Hanno tempi lunghi! anche sotto cura... Prima deve entrare in circolo la fina, poi deve andare a bloccare il DHT, e i follicoli devono avere il tempo di reagire e cominciare a invertire la miniaturizzazione. Quando ti tagli e metti un cerotto, non è che stai a guardare il taglio tutti i minuti sperando di vederlo miracolosamente guarito.
I capelli poi hanno cicli molto più lunghi della pelle, e per vedere i risultati dovrai aspettare vari cicli follicolari.
Io ho integrato il ferro e solo dopo un anno ho cominciato a vedere i primi risultati positivi... E' stato frustrante? Si...certo!
Vale la pena stressarsi e angosciarsi? No...
Tu metti un post di questo genere tutti i giorni... Capisco la tua sete di conoscenza, e capisco la tua ansia, ma cerca di stare sereno e portare pazienza... i risultati si valutano nell'arco di 6 mesi-1 anno...
baci
Claudia