Quante visite occorrono da un derma?

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Io mi sposterei anche da uno dei medici che compaiono spesso su questo forum, ma poi quante visite dovrei fare?
Ne basta una per disporre una cura? In questo caso il viaggio potrebbe valere l'impresa, altrimenti non potrei girare mezzi italia che so, settimanalmente.
Secondo voi per quanto occorre affidarsi a un esperto?
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Io mi sposterei anche da uno dei medici che compaiono spesso su questo forum, ma poi quante visite dovrei fare?
Ne basta una per disporre una cura? In questo caso il viaggio potrebbe valere l'impresa, altrimenti non potrei girare mezzi italia che so, settimanalmente.
Secondo voi per quanto occorre affidarsi a un esperto?
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Io mi sposterei anche da uno dei medici che compaiono spesso su questo forum, ma poi quante visite dovrei fare?
Ne basta una per disporre una cura? In questo caso il viaggio potrebbe valere l'impresa, altrimenti non potrei girare mezzi italia che so, settimanalmente.
Secondo voi per quanto occorre affidarsi a un esperto?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Gull,
secondo me basta una visita all'inizio per decidere di che patologia si tratta e di che terapia hai bisogno. Puoi risparmiarti un ulteriore viaggio se per esempio sono richieste le analisi del sangue e le fai prima di andare dal dermatologo, così gliele puoi portare direttametne. Per le visite di controllo, diciamo che sono molto diluite nel tempo, i tempi dei capelli sono comunque lunghi e prima di sei mesi non vale la pena di ricontrollare la situazione, a meno che non succeda qualcosa di particolare.
Ci sono molti utenti che si affidano a medici lontani da loro, non credo sia un gran problema. E poi la cosa principale secondo me è la diagnosi fatta da un dermatologo davvero esperto.
Poi ti puoi affidare anche al forum!
baci
Claudia
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Per un alopecia androgenetica e' sufficiente una visita ogni 6-8 mesi per problemi particolari come effluvi etc i tempi possono essere minori.
saluti
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io ho un'alopecia androgenetica mista ad effluvi piuttosto frequenti ed intensi.
Infatti nella mia terapia è sempre presente nella lozione giornaliera l'idrocortisone butirrato.

Da Campo ci sono andato 2 volte ogni 3 mesi, adesso ogni 4. Ma se nn ci sono gli effluvi di mezzo Campo controlla i pazienti anche ogni 6.