Quando un trapianto consistente?

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Secondo voi, quando sarà perfezionata la tecnica dell'autotrapianto fino al punto che anche se la situazione non è così critica si possa effettuare e avere la certezza che sia quello definitivo?

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
scusa quello che dici te è impossibile in quanto i capelli non trapiantati finiranno col cadere se non li curi...

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
meno di 10, ma mi sembra comunuqe troppo tardi, dovevo nascere 20 anni dopo. quanto mi rode pensare a questo...

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Beh comunque se si riuscisse a risolvere il problema con la clonazione credo ke nessuno sarebbe realmente in ritardo, [X] o comunque gli unici ad aver problemi sarebbero soltanto quelli affetti da alopecia totale xkè non avrebbero neanche un capello da clonare(per capirci tipo Collina). Ma per gli altri una speranza ci sarebbe. Forse il problema diventerebbe solo il costo.

Pensate quanto guadagnerebbero i chirurghi estetici sulla nostra pelle!

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Sinteticamente si parla di nuove donazioni alla societa e vengono descritti tutti i procedimenti, le varie somme, le quotazioni in borsa.
Si parla poi di un nuovo progetto che riguarda la rigenerazione della pelle per la chirurgia estetica.
Per quando riguarda il progetto ICX-TRC (riguardante i capelli) vi traduco il pezzo:

ICX-TRC, per la rigenerazione dei capelli in soggetti maschili affetti da calvizia, dopo avere completato la Fase I (prova e sicurezza), si sta procedendo per la Fase II (efficacia) che avverrà probabilmente nella metà del 2006.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
da come è messa la nostra ricerca, saremo l'ultima ruota del carro anche in questo campo, e ovviamente qualora fosse possibile ci troveremmo a pagare molto più di tutti gli altri. Questo perchè non siamo competitivi.
Cmq ben vengano la clonazione e le staminali, speriamo [X]

nissano

Utente
13 Giugno 2005
547
1
265
Stavo pensando, ma le staminali saranno effettuare come i trapianti oggi?
Nel senso, uno dovrà essere abbastanza calvo per poterne usufruire oppure sarà una cosa più definitiva?

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Beh se potrà usufruirne solo chi è molto calvo allora vuol dire ke mi strapperò da solo quei capelli ke ho in più!! [:eek:)]

Magari si avessero novità dalle staminali in tal senso.

In teoria dalle staminali è possibile riprodurre qualsiasi parte del corpo, quindi non vedo il xkè non si dovrebbe sperare per i capelli! [X]
Ciao

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
fondamentalmente le risposte arriveranno, ma non dal nostro paese (visto che praticamente abbiamo bloccato la ricerca), molto probabilmente dall' america o dal resto dell'europa; credo che quasi tutti siano convinti che una cosa del genere si possa fare.
L'aspetto che mi preoccupa di più è il costo, sarà una innovazione che dovremo importare e pagheremo a caro prezzo.