QUANDO SI FERMA L'EFFLUVIO?

fiocco

Utente
27 Maggio 2007
57
0
65
IO SOFFRO DI UN FORTE STRESS PER VARI MOTIVI DA DUE ANNI. HO PERSO MOLTI CAPELLI IN TUTTO QUESTO TEMPO MA DALL'INIZIO DELL'ESTATE SONO STATO MEGLIO PSICOLOGICAMENTE. ORA SONO RICRESCIUTI MOLTISSIMI CAPELLI, MA NEL MOMENTO (METà AGOSTO) IN CUI NOTAVO UN NOTEVOLE MIGLIORAMENTO MI SONO RICOMINCIATI A CADERE FINO AD OGGI RIBUTTANDOMI A TERRA. MA ORA STO NOTANDO CHE E' VERO CHE STANNO CADENDO MA CE NE SONO ALTRETTANTI CHE STANNO NASCENDO. NON SO DEVO PREOCCUPARMI SUL SERIO OPPURE NO ANCHE PERCHE' MI SEMBRA ASSURDA QUESTA SITUZIONE. QUALCUNO PUO' DIRMI SE E QUANDO SI FERMERA' QUESTO EFFLUVIO E SOPRATTUTTO MI DEVO PREOCCUPARE?
CIAO A TUTTI
 

rosa66

Utente
11 Agosto 2007
38
0
15
di solito l'effluvio dura 4 mesi pero pu0 aiutarti il locoidon .forse hai anche tu il t. e. recidivante come me pero io ho anche forfora . usa il locoidon 3 volte a settimana fin quando non ti passa ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro fiocco
il fatto che la tranquillità psicologica sia stata seguita da una ricrescita evidente denota quanto sia stato il fattore stress a scatenare il tuo effluvio quindi stai sereno ed evita di ributtarti giù...la tua chioma ringrazierà! [;)]
Quanto alla caduta da metà agosto è probabile che si tratti semplicemente di effluvio stagionale quindi di un normale ricambio di capelli che si arresterà da solo tra un pò di tempo. Non preoccuparti, i capelli caduti ricresceranno.
Se vuoi puoi tamponare con delle applicazioni a giorni alterni di idrocortisone (Locoidon).

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

rosa66

Utente
11 Agosto 2007
38
0
15
volevo sapere da te che sei cosi disponibile. il locoidon usato a giorni alterni dev'essere sempre seguito dallo shampo o non c'è bisogno di fare sempre lo shampo perche io lo faccio 2 volte la settimana ciao grAZIE
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara rosa
ti ringrazio per il complimento...faccio del mio meglio anche se vorrei poter fare di più. E' bello ed importante scambiarsi esperienze ed infomazioni. [:X]

Non è necessario che l'applicazione del locoidon (come di qualsiasi altro topico) venga seguita dallo shampoo. La detersione va effettuata quando la capigliatura lo richiede quando, cioè, i capelli ed il cuoio capelluto sono sporchi. Manterli puliti è infatti importante per il giusto equilibrio sebaceo e per la traspirazione.
Inoltre, nel caso si scegliere di effettuare lo shampoo, è bene ricordare che ogni lozione ha un proprio tempo di assorbimento e che quindi, il lavaggio, deve sempre avvenire almeno dopo un paio d'ore.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]


 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
come si fa a lavarsi i capelli solo due volte la settimana??? soprattutto d'estate!!! Non sudate??
La sporcizia fa male agli capelli, una cute pulita respira meglia e fa vivere meglio i capelli
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
infatti è un luogo comune quello secondo cui lavaggi frequenti rovinano i capelli. Usando shampoo di qualità e delicati si possono lavare anche tutti i giorni.
 

fiocco

Utente
27 Maggio 2007
57
0
65
grazie ragazze siete state gentilissime adesso speriamo che si avveri ciò che mi havete detto. se si avvera preparatevi che vi invito a cena (una per volta ovviamente).
ciao riccardo[:D]