Quando la finasteride non funziona

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti. Mi chiedevo...... quando nemmeno la finasteride non funziona, cosa vuol dire? Che la tua orma di calviazia è fortissima o che non è calvizia androgenetica? E in caso di clavizia androgenetica, oltre la fina non esiste nulla di più efficace? Un'effluvio quanto tempo può durare?

Cosa posso usare oltre la fina per la ricrescita dei capelli minoxidil apparte (sono ultra allergico al minoxidil, mi crea ferite profonde)?

Ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265
Ciao a tutti. Mi chiedevo...... quando nemmeno la finasteride non funziona, cosa vuol dire? Che la tua orma di calviazia è fortissima o che non è calvizia androgenetica? E in caso di clavizia androgenetica, oltre la fina non esiste nulla di più efficace? Un'effluvio quanto tempo può durare?

Cosa posso usare oltre la fina per la ricrescita dei capelli minoxidil apparte (sono ultra allergico al minoxidil, mi crea ferite profonde)?

Ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265

Ciao.

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Credo si tratti di un'aga molto aggressiva, ma credimi, è solo una mia considerazione ed è l'ultima cosa che vorrei scriverti.
Puoi provare accanto a fina e minox anche qualcosa di naturale e vedere come ti trovi.
Ciao

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
Dovrebbe essere un dermatologo a vedere se la terapia non è sufficiente.

Se fina non funziona nel senso che sei molto avanti come grado di alopecia e hai aspettative alte è un discorso.

Il farmaco serve per mantenere più o meno quel che si ha ... chiediti bene se già non sta funzionando...

Se però credi che ti funzioni male o poco cioè noti un peggioramento evidente

(ma ** dovrebbe dirtelo un dermatologo ** perchè non è facile in molti casi capire se è l'aga che avanza oppure se hai effluvio ect )

PUO' avere un senso fare un tentativo con duta anche a dosi di inibizione dht simili a fina (tipo max 2 caps a settimana).

Tempo fa uscì uno studio postato da Carrera dove in pratica si concludeva che per motivi di alleli la dutasteride ha un range
di risponditori maggiori che finasteride, non necessariamente a dosi da cavallo come inibizione sul dht.

Non fare di testa tua se non sei ben consapevole di cosa fai, potresti anche peggiorare la situazione.

Detto questo, oltre a fina e minox ( e duta con tutti i suoi lati incogniti) non c'è nulla che possa incidere significativamente sul problema.

25 Agosto 2007
757
0
265
No be ve lo chiedevo non perchè la mia calviazia è molto avanti come peggioramento o che su di me non funzioni. E' una cosa generale. Be non dico che su di me funziona al massimo o ha fatto miracoli. Vi dirò.. i primi mesi di finasteride sono stati spaventosi...... dopo appena un mese mi dicevano che mi ero riemèpito di capelli e che erano più scuri, ma ora a distanza di tanti mesi, 9 mesi precisamente, non vedo ulteriori miglioramenti, solo un blocco, che la calvizia si è bloccata ma ricrescita pochissimissima soprattutto davanti che non ha fatto niente, solo fermata la calvizia. Mi chiedevo allora che cosa verrebbe dire se la fina non fa niente. Ciao.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Pulcino, io non sò se tu ti sei fatto visitare da un dermatologo competente, dalle tue domande mi pare quasi di no...ma è un mio punto di vista.

Ti consiglio di farne una da uno molto esperto se non l'hai già fatta.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
pulcino,
ti vedo demoralizzato, non so che aspettative tu abbia
però dalle foto che hai uplodato il miglioramento
era evidente.
è certo che non diventerai Branduardi ,
però cerca di star tranquillo e vai avanti con
la tua cura senza troppe pare.
ciao.

25 Agosto 2007
757
0
265
No no. il dermatologo è bravissimo, sono io che sono pirla e voglio i capelli tutti e subito. E questo contribuisce alla mia agitazione ma me ne rendo conto che è un gravissimo errore il mio. Ora vado avanti con la cura normalmente, erano solo domande. Vi dico subito che per esempio io sono pirla ma non farò mai uso della duta, mai e poi mai. GHo un'amico che se la infila da ogni buco la duta e addirittura rompe le capsule e le mette direttamente sulla cute.... lui è fuori, io pure ma non a quei livelli. Sono solo domande. Comunque se fosse per il mio dermatologo andrei avanti ancora con Tricoxidil apri cute e Cistidil, sono io che con le chiavi in mano davanti alla sua macchina l'ho costretto a prescrivermi la fina. E cosa ancora più grave sono passato io a 2.5 mg e dopo che gliel'ho detto mi ha deeto che se volevo suicidarmi di farlo pure. Comunque ora con 2.5 mg le cose vanno meglio. Ciao.