quando la caduta è da sempre abbondante....

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
praticamente tutto è iniziato cosi,con una caduta abbondante ad ogni shampoo,pur curandomi sotto controllo medico con finasteride e shampoo per la dermatite seborroica,la caduta non si è mai fermata e quindi penso che sicuramente abbia un effluvio(cronico)sovrapposto all'aga(a meno che il primo nn si travesta da qst ultima)!!!
volevo capire come è possibile ke qst si verifiki pur avendo accertato che tutto(zn,mg,cu,fe,b9,b12....)è pressokè nella norma,solo la B12 è carente e il ferro al limite,ma ultimamente ho integrato,ma la sostanza è rimasta sempre la stessa,stragi di capelli al lavaggio,alla pettinata,alla phonata,al passaggio della mano...

quale elemento,quindi,può essere causa di qst effluvio che dura pressochè da 4 anni?
lo stress????
magari si tratta proprio di alopecia psicogena vista anche la forma del diradamento lo faccia pensare???
forse dovrei provare col capsures...
che ne pensate?qualcuno sà darmi una risposta alla forte caduta??

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
praticamente tutto è iniziato cosi,con una caduta abbondante ad ogni shampoo,pur curandomi sotto controllo medico con finasteride e shampoo per la dermatite seborroica,la caduta non si è mai fermata e quindi penso che sicuramente abbia un effluvio(cronico)sovrapposto all'aga(a meno che il primo nn si travesta da qst ultima)!!!
volevo capire come è possibile ke qst si verifiki pur avendo accertato che tutto(zn,mg,cu,fe,b9,b12....)è pressokè nella norma,solo la B12 è carente e il ferro al limite,ma ultimamente ho integrato,ma la sostanza è rimasta sempre la stessa,stragi di capelli al lavaggio,alla pettinata,alla phonata,al passaggio della mano...

quale elemento,quindi,può essere causa di qst effluvio che dura pressochè da 4 anni?
lo stress????
magari si tratta proprio di alopecia psicogena vista anche la forma del diradamento lo faccia pensare???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

lo stress????

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
matty come ho già scritto ho fatto varie volte le analisi ed è tt ok...
ho solo il ferro al limite e la b12 carente...ma da qualche mese sto integrando,ma l'esito è sempre lo stesso...

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
forte caduta cosa vuol dire ?
quanti capelli ti cadono al giorno ?
fino a 100 ricorda che può essere normale !

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
a distanza di tempo ho provato a fare un wash test dopo 6 giorni,i capelli contati erano circa 200/300,quindi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
700? [:O] esagerato!
Secondo me anche 300 é effluvio...
Mah Mortal, io ho sempre perso tanti capelli, ma credo dipenda dalla durata della tua fase anagena. Io devo averla breve e infatti non sono mai riuscita, nemmeno a 18 anni, a far crescere i capelli piú lunghi dell'inizio delle spalle, cadevano prima....
So che é difficile ricordare se é sempre stato cosí, visto che quando poi si ha un problema con i capelli si tende a farci mooooolto piú caso rispetto a prima.
Hai giá provato con il Locoidon? A me ha fatto molto bene per la caduta...
Per le cause, dovresti cercare di escluderle tutte, quindi anche tiroide, incidenze varie, lo stress beh... secondo me quello fa un sacco di danni...
Non so se fai sport, ma quello aiuta molto.
Per il ferro, beh dipende da che valore avevi, io ci ho messo secoli dopo aver reintegrato e mantenuto i valori normali, prima di vedere un qualsiasi effetto sui capelli...
Nel dubbio io tornerei dal dermatolgo in ogni caso.
baci

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Doct il problema è che sono sicuro che se facessi lo wash test settimanalmente avrei sempre lo stesso risultato...
e poi la cosa + strana e che se tiro i capelli della zona occipitale o della nuca non ne viene manco uno...
perchè è da escludere l'effluvio acuto?magari è cronico?

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
ho letto un articolo di marliani dove si può arrivare a perdere fino a 100 capelli al giorno, dipende dalla fase anagen dell'individuo.
Ma dottore una caduta di 200/300 capelli a settimana può essere anche fisiologica e normale non è detto che sia aga in evoluzione , sbaglio ?

robocop

Utente
30 Ottobre 2005
89
0
65
aAnch io ho avuto un effluvium molto simile all autore del thread per un 5 anni...i capelli cadevano sempre inesorabilmente a centinaia...ora è rallentato ma ne ho molti di meno...il tutto è iniziato attorno ai 26anni...tutto d un colpo....prima non perdeveo neanche un capello (a meno che non li tiravo via con una pinza)...ho fatto molte cure ma non sono servite a nulla o a poco...ho aperto anche un altro thread di cui posto il link per chi vuole darmi un consiglio grazie: il link al thread è questo: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26332

Ora sono in una fasi di stallo per la cura, cioè sto continuando con propecia, ma vorrei prendere qualche altra strada.
Grazie se qualcuno mi darà un parere/consiglio.
Ciao.