quando i risultati?

angelica

Utente
9 Ottobre 2005
6
0
5
ho una domanda da porre a chi ha effettuato una cura per un diradamento. Dopo quanto tempo si cominciano a vedere i primi risultati?

angelica

Utente
9 Ottobre 2005
6
0
5
ho una domanda da porre a chi ha effettuato una cura per un diradamento. Dopo quanto tempo si cominciano a vedere i primi risultati?

angelica

Utente
9 Ottobre 2005
6
0
5

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Eh eh.....ci sono MOLTE variabili in gioco...

Da quanto hai il diradamento, di che entità, dovuto a cosa, con cosa ti curi, hai la cura giusta(?)..trovarla...

ah...poi bisogna distinguere tra effluvio e defluvio...

Se ci dai + informazioni, FORSE si raggiunge il vero..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
da 2 mesi circa in poi si dovrebbe vedere qualcosa ma ci sono purtropo mote variabili in gioco.
saluti

angelica

Utente
9 Ottobre 2005
6
0
5
allora, esattamente cosa ho nn l'ho ancora capito. Il dermatologo nn ha espressamente usato la parola effluvio, pero' penso sia questo il problema. Il diradamento è localizzato sulla parte frontale,ed è successo tutto in poco piu' di 2 o 3 settimane. Pero' ora nn mi cadono i capelli e nelle altre zone nn ci sono diradamenti. Sto usando il locoidon. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili e ha usato qs farmaco? Se si, ha avuto risultati positivi e dopo quanto tempo? Grazie e un ciao a tutti

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Angelica!
benvenuta sul forum! [:D] da dove scrivi? forse nel tuo caso dovresti vedere un dermatologo esperto in tricologia... le variabili sono troppe per rispondere alla tua domanda... innanzitutto, hai gia' effettuato le analisi del sangue per il controllo delle carenze? hai problemi di ciclo irregolare, disfuzioni alla tiroide? hai avuto periodi di stress? ti sei sottoposta a qualche dieta drastica o a qualche intervento chirurgico? hai genitori con problemi di capelli? hai avuto problemi digestivi o allergie alimentari? Il tuo diradamento e' in un'area ben definita (una chiazza, magari tonda)?

Se e' soltanto frontale, il diradamento potrebbe essere dovuto ad un'incidenza digestiva: http://www.sitri.it/incidenze/incidenze.html
In ogni caso la tua cura e' troppo blanda e soprattutto poco mirata a risolvere le cause. Il Locoidon e' utile nei casi di effluvio ma non e' sufficiente.

Ciao!
Marina

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
scusa angelica non ho capito bene: con il locoidon si è bloccato l'effluvio in 2-3 settimane o dopo 2-3 settimane di effluvio hai cominciato ad usare il locoidon e subito dopo ti si è bloccata la caduta?

angelica

Utente
9 Ottobre 2005
6
0
5
dopo due-tre settimane dall'effluvio ho iniziato a usare il locoidon e nn ho perso altri capelli. Volevo solo sapere dopo quanto tempo dall'inizio della cura si cominciano a vedere i primi risultati, anche se mi sembra che ora, a distanza di quasi un mese dall'inizio della cura i capelli siano leggermente piu' folti nel punto in cui si era manifestato il diradamento. Ciao e grazie x le risposte, se ci sono altre persone con casi simili mi farebbe piacere sapere come va o come è andata.

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
...dipende dalla cura, dallo stato di partenza, dall'età, dalla patologia. Tu che cura stai facendo e che patologia hai? sei stata da un derma? Forse il tuo era effluvio stagionale, per essere regredito così in fretta. E quali zone sono state colpite dal diradamento?

pippi

Utente
27 Settembre 2005
338
0
265
ma quante volte la settimana lo usi il locoidon per aver avuto risultati dopo solo 2-3 settimane? Io lo usato per 4 mesi 2 volte a settimana ma non ho avuto alcun miglioramento. ciao Angelica e benvenuta nel forum!!