Quando comprate online sui siti USA

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
In tanti ci domandiamo a cosa si va incontro acquistando negli USA sui vari siti, questo è quello che ho trovato in merito:

COME PARTONO LE MERCI DAGLI USA

Tutte le spedizioni provenienti dagli Stati Uniti che transitano le frontiere italiane devono subire una procedura di controllo prima della consegna al destinatario. Il controllo si può verificare soltanto sui documenti che accompagnano la merce oppure anche sulla merce stessa. In particolare viene controllato:

- Il valore della merce ai fini doganali e in che misura devono essere versati i dazi.
- Se la merce sia adeguatamente contrassegnata con la sigla del paese di origine
- Se la merce sia stata correttamente fatturata
- Se la spedizione non contenga articoli dei quali l'importazione sia proibita o soggetta a restrizioni
- La possibile verifica che la merce sia conforme a quanto dichiarato sulla Bolletta doganale (apertura e controllo, di solito è casuale).
- La facoltà della dogana di prelevare alcuni campioni

La procedura stabilisce che è responsabilità del venditore statunitense assicurarsi che tutti i documenti necessari siano forniti debitamente compilati e conformi alle leggi e alle disposizioni doganali applicabili in Italia.

IN PRATICA: il venditore statunitense deve scrivere sul talloncino verde applicato al pacco il valore della merce e la natura. Per esempio: ROLEX, USD 10,000

Potete chiedere al venditore di non apporre il prezzo intero sul pacco, ma diciamo un costo effettivo (per esempio quello a cui lui l'ha pagato). Se il valore è alto, potrebbe rifiutarsi per questioni di assicurazione visto che viene rimborsato il valore dichiarato. Trovate magari una via di accordo: un costo che protegga lui nel caso di smarrimento del pacco e quindi rimborso e che faccia pagare un dazio per l'effettivo valore della merce a voi.

INIZIO DELLA PROCEDURA DI SDOGANAMENTO - PERCHè USARE I CORRIERI E' MEGLIO

Per comprare dagli USA,. Sono ottime soluzioni: TNT Traco, DHL, FedEX
Perché? Perchè attraverso un sistema informatico che collega in rete la dogana alle compagnie aeree e agli spedizionieri doganali le procedure sono attivate ancor prima dell'arrivo della merce stessa in Italia, quindi viene dichiarato il contenuto e la cifra di acquisto ANCORA PRIMA CHE LA MERCE ARRIVI EFFETTIVAMENTE IN ITALIA, dove sarà applicato il dazio.
Questo significa:
- PROCEDURA DI SDOGANAMENTO VELOCISSIMA
- NIENTE FAX E SBATTIMENTI PER ANDARE AVANTI E INDIETRO DALLE DOGANE SE C'è QUALCHE

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Come avrai capito visti i numerosi interventi atti a demonizzare, senza argomentare, chi acquista negli USA mi pareva doveroso far un minimo di chiarezza.

Ovviamente è gradito qualsivoglia intervento atto a completare l'argomento.

[cp][cp][cp]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Non è una possibilità remota...

Proxy mi appello alla tua benevola sorveglianza, valutando chi è costruttivo negli interventi e sopratutto non ha secondi fini...che poi gettan discredito su questo sito.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Forse non hai letto bene il titolo Quando si compra online negli USA, mica si parla dei casi specifici.

Ora potresi collaborare ed inserire i giusti riferimenti di legge.

Faresti un servizio a tutti.

Grazie

valentin

Utente
23 Luglio 2008
7
0
5
Ma qui non siamo su Ebay dove puoi comprare di tutto. Se scrivi queste informaioni in questo forum è ovvio che sono indirizzate ad utenti che acquistano protesi o prodotti all'estero. Cosa che in molti altri post voi incoraggiate a fare.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Quello ce si vede è negli occhi di chi guarda.

Inserisci le tue informazioni, completa il tutto.

Grazie

agape

Utente
15 Settembre 2008
58
0
65
Ciao

Mi consigliate qualche buon sito ?

Ho visto che i prezzi sono buoni ma non ho mai provato e son un po indeciso.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Di norma gli americani son molto affidabili, per loro il cliente e sacro....cosa che qui da noi si tende a dimenticar...

Potresti provar per es.

http://www.hairdirect.com/store/

http://www.adventhair.com/supplies1.html

queste son molto ben fornite..., ma ce ne son tante altre...

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Ciao WeCan
Ho provato a fare un ordine di circa 30 $ ma mi da un minimo di 36 $ di spese di spedizione ma è normale?

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Scusate ma nell'altro sito segnalato da te non vendono prodotti ma protesi
A stok
Men's Fine Mono Bases
Regular price: $450.00 Men's Skin Graft Bases
Regular price: $450.00 Men's Lace Bases
Regular price: $450.00
??????????

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Oh ma spiegatemi invece perché andate sempre off topic! Ho già cancellato la metà di qusto thread dai non fate incavolare me piuttosto! [:eek:)]
Spider non inserire SEMPRE un messaggio dietro l'altro! Usa l'icona con il foglio e la matita per correggere e aggiungere in quello precedente!
merci

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Scusami ma io non ho mai insultato nessuno invece vengo insultato gratuitamente!
E poi certo che si va Off topic ma non dipende da me!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A parte che io avevo visto un sacco di faccine sorridenti, quindi era ovvio che non era un insulto (se lo può essere mai un appellativo simile) la cosa che sopporto di meno di te è il botta e risposta! Non c'è bisogno di giustificare niente! Non sono scema e ho visto bene tutto. Attieniti a quello che ti scrivo no? E che ti costa...

lupoalberto

Utente
19 Agosto 2008
125
0
165
Questa discussione merita di tornar su ! Toglie molti dubbi e spiega cosa si va incontro quando si compra in USA (tape, colle, etc)

[;)]

casu

Utente
1 Dicembre 2008
12
0
5
Discussione utile ma ho letto sopra che un utente dice che non si possono importare colle ecc.

Come è la cosa?

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Casu....in realtà il problema delle colle è legato alle restrizioni sui trasporti aerei dopo l' 11 Settembre e alla normativa ADR ovvero il trasporto delle merci pericolose.

Alcuni vettori son autorizzati altri no...quindi chi si serve di certi corrieri non può inviare...altri si....leggendo sui loro siti...si può notare che che certi prodotti non possono inviarli per via aerea...mentre altri siti...a parità di prodotti si...

Personalmemte ho sempre ricevuto...tutto quello che ho ordinato...e l'ultimo ordine mi è arrivato la scorsa estate.

Auguri di buon Natale