Quando c'è fuori uscita di sangue dal naso...

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Salve a tutti, volevo kiedere se qualcuno sa dirmi cosa può significare la fuori uscita di sangue dal naso....fragilità capillare, debolezza....
Mi è capitato oggi...nn so se preoccuparmi o cosa pensare.... Voi ke dite? grazie

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Guarda....io ho ereditato sia dalla Mamy che dal Papy il setto nasale storto, che mi provoca fragilità capillare nella narice destra...quindi mi capita molto spesso di incombere in spiacevoli fuoriuscite di sangue....
Potrebbe essere anche il tuo caso....
non allarmarti, potrebbere essere solo un singolo caso, se ricapita spesso prova a fare un giro dall'otorino!!!
ciauuuu

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si sono d'accordo... Anche l'aria troppo secca dei riscaldamenti in inverno o qualche virus possono provocare l'epistassi (sangue da naso).
Prova a guardare questo link:
http://www.paginemediche.it/areapubblica/aree/infopagine/scheda.asp?id=484&catb=Otorinolaringoiatria&catc=&canale=1
baci
Claudia

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie ragazzi, allora spero ke nn ricapiti, altrimenti vedrò di fare la visita,, vorrei evitare di stressarmi con altre visite e cure......mah....
Baci

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
puoi controllare la pressione del sangue, vedi se i valori sono nella norma... se hai avuto un marcato rialzo pressorio, potrebbe essere la causa dell'epistassi.
ciao