Quando brucia cosi' tanto..

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Poi sono io.
Giorni fà ho ricevuto un regalo dalla mia ragazza (da 9 mesi insieme), che è una persona discreta e non eccessivamente spendacciona.
Il prezzo del regalino si aggirerà intorno ai 35-40 euro (un profumo, per altro molto bello). Conta il pensiero, insomma.
Torno a casa, entro in stanza, scarto la busta e metto il profumo nel vano insieme agli altri.
Neanche il tempo di uscire dalla stanza, mia madre si getta (o si immola), stile kamikaze, và a controllare quale diavoleria consumistica abbia acquistato.
Becca il profumo.
Hai comprato un altro profumo?.
No. L'ho avuto regalato..
Ah...ma spendete troppo tu e la tua ragazza (per mia madre siamo in una regressione economica stile andamento post-bellico con sfascio dei mercati finanziari mondiali stile Stati Uniti 1929).
Mi trattengo dal rispondere, quante gliene avrei volute dire.
Mi sovvengono dei discorsi fatti su queste frequenze quando si diceva che i genitori non era nient'altro che delle persone comuni...probabilmente con tanto di bruciori, insoddisfazioni e sentimenti tali per cui se uno vive male devono vivere male tutti.
Mia madre ad ogni regalo che faccio e ricevo pare che prenda un colpo al cuore.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Poi sono io.
Giorni fà ho ricevuto un regalo dalla mia ragazza (da 9 mesi insieme), che è una persona discreta e non eccessivamente spendacciona.
Il prezzo del regalino si aggirerà intorno ai 35-40 euro (un profumo, per altro molto bello). Conta il pensiero, insomma.
Torno a casa, entro in stanza, scarto la busta e metto il profumo nel vano insieme agli altri.
Neanche il tempo di uscire dalla stanza, mia madre si getta (o si immola), stile kamikaze, và a controllare quale diavoleria consumistica abbia acquistato.
Becca il profumo.
Hai comprato un altro profumo?.
No. L'ho avuto regalato..
Ah...ma spendete troppo tu e la tua ragazza (per mia madre siamo in una regressione economica stile andamento post-bellico con sfascio dei mercati finanziari mondiali stile Stati Uniti 1929).
Mi trattengo dal rispondere, quante gliene avrei volute dire.
Mi sovvengono dei discorsi fatti su queste frequenze quando si diceva che i genitori non era nient'altro che delle persone comuni...probabilmente con tanto di bruciori, insoddisfazioni e sentimenti tali per cui se uno vive male devono vivere male tutti.
Mia madre ad ogni regalo che faccio e ricevo pare che prenda un colpo al cuore.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Poi sono io.
Giorni fà ho ricevuto un regalo dalla mia ragazza (da 9 mesi insieme), che è una persona discreta e non eccessivamente spendacciona.
Il prezzo del regalino si aggirerà intorno ai 35-40 euro (un profumo, per altro molto bello). Conta il pensiero, insomma.
Torno a casa, entro in stanza, scarto la busta e metto il profumo nel vano insieme agli altri.
Neanche il tempo di uscire dalla stanza, mia madre si getta (o si immola), stile kamikaze, và a controllare quale diavoleria consumistica abbia acquistato.
Becca il profumo.
Hai comprato un altro profumo?.
No. L'ho avuto regalato..
Ah...ma spendete troppo tu e la tua ragazza (per mia madre siamo in una regressione economica stile andamento post-bellico con sfascio dei mercati finanziari mondiali stile Stati Uniti 1929).
Mi trattengo dal rispondere, quante gliene avrei volute dire.
Mi sovvengono dei discorsi fatti su queste frequenze quando si diceva che i genitori non era nient'altro che delle persone comuni...probabilmente con tanto di bruciori, insoddisfazioni e sentimenti tali per cui se uno vive male devono vivere male tutti.
Mia madre ad ogni regalo che faccio e ricevo pare che prenda un colpo al cuore.
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
sii paziente qwerty... è tua madre... anch'io in famiglia vivo tensioni simili ogni tanto, a volte mi arrabbio, a volte cerco di soprassedere, ma è brutto sentirsi le frustrazioni degli altri proiettate addosso....la cosa migliore è sempre cercare di parlarne, trovare il modo... se non ci si riesce arrabbiarsi non serve.
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

tua madre ha ragione

anzi

direi che la fine del mondo sia vicina

ciao

[:D]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da dag

tua madre ha ragione

anzi

direi che la fine del mondo sia vicina

ciao

[:D]


mia madre fà parte del catastrofismo del meridione, quello per cui ogni evento è una sciagura.
L' ignoranza regna e sovrana.
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Tutti i genitori rompono i c o g l i o n i alla grande, sii paziente, un giorno li romperai anche tu a tuo figlio.
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
i genitori, secondo me, dovrebbero vivere le loro vite e lasciar vivere quelle dei figli.

mia opinione he'? non ce l'ho con nessuno [:X][:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Un regalo fatto o ricevuto è sempre una bella cosa, al di là del valore. Sul fatto che l'Italia sia oggi al DISASTRO economico, politico, sociale e culturale tua mamma ha perfettamente RAGIONE. Ci sono famiglie con due operai che lavorano (circa 950-1000 € al mese a testa) che vanno a mangiare al Caritas perchè non riescono a pagare mutuo e/o affitto e portano la bolletta del gas alla Parrocchia qui sotto per chiedere un contributo. E questi sono FATTI. E sarebbe ora che Veltroni anzichè sparare sogni cominciasse a rendersi conto del FALLIMENTO totale del governo Prodi (che io stesso ho votato).
Ma è giusto ricevere e fare regali. Tieni conto che Baudo per tre giorni di lavoro sarà pagato coi tuoi soldi, quelli della tua famiglia di contribuenti circa 3 miliardi e mezzo in vecchie lire. Per cui forse non stiamo messi cosi' male...

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Forse, lei abbia vissuto periodi difficili nella vita e veda ad ogni spesa fatta come un vero colpo al cuore. Mi dispiace per voi due, tutto sommato, non è facile convivere assieme a persone tanto diverse.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ivo, non torniamo sul governo perchè se penso al disastro che c'è e alle future difficoltà che anche io potrei incontrare mi verrebbe la voglia di fare una strage di questi buffoni, delinquenti, mafiosi, ingordi. Li odio tutti, dal primo all'ultimo.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Un regalo fatto o ricevuto è sempre una bella cosa, al di là del valore. Sul fatto che l'Italia sia oggi al DISASTRO economico, politico, sociale e culturale tua mamma ha perfettamente RAGIONE. Ci sono famiglie con due operai che lavorano (circa 950-1000 € al mese a testa) che vanno a mangiare al Caritas perchè non riescono a pagare mutuo e/o affitto e portano la bolletta del gas alla Parrocchia qui sotto per chiedere un contributo. E questi sono FATTI. E sarebbe ora che Veltroni anzichè sparare sogni cominciasse a rendersi conto del FALLIMENTO totale del governo Prodi (che io stesso ho votato).
Ma è giusto ricevere e fare regali. Tieni conto che Baudo per tre giorni di lavoro sarà pagato coi tuoi soldi, quelli della tua famiglia di contribuenti circa 3 miliardi e mezzo in vecchie lire. Per cui forse non stiamo messi cosi' male...




Mia madre parla per sentito dire, e non ha mai vissuto nel modo più categorico la fame essenso stata fin dalla nascita una borghese.
In Italia ci sono problemi è vero, ma parlare per far uscire aria dalla bocca non è mai opportuno, oltre che da stupidi specie se questi problemi non ti attraversano.
Il problema sai qual'è?
E' nella ignoranza dei miei genitori (mi dispiace dirlo) che sono i classici individui che pendono dalle labbra dell'informazione televisiva (o meglio disinformazione) che in un servizio ti parla di caro-vita e in quello successivo ti dice che milioni di italiani sono in viaggio a buttare qualche soldo in una vacanza bianca.
Sull'argomento economico mio padre però è assai peggio di mia madre, essendo un catastrofista o un finto catastrofista, ancora devo capirlo.
Mio padre conosce 2-3 parole : prezzi alti caro-vita CRIIIIIISI, poi è il primo che compra la tv nuova, 10 paia di scarpe che non indosserà mai, abiti e quant'altro che come per le scarpe non utilizzerà mai.
Certe persone, purtroppo, hanno i fili del cervello staccato...mio padre spenda quanto vuole, è giusto cosi', ma non mi parli di crisi.
Stesso dicasi per mia madre.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Quoto Gordon, ma certe libertà bisogna prenderle e conquistarle, e a volte è necessario anche imporsi con i propri genitori.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Fra altre cose, penso che ci sia pure un conflitto di generazioni.Figurati se restassero un mese in Brasile, dove la gente (in generale)non si preoccupa se ci sono crisi o meno e spendono lo stesso.