qualkosa che mi aiuti a trovare forze ed energie..

m----86

Utente
26 Agosto 2004
54
0
65
mi accingo ad attraversare un periodo decisivo ed importantissimo quale gli esami di maturità...gia sono un po stressato e come saprete ho anche una perdita di capelli che ormai dura da 1anno e mezzo dappertutto,tipo effluvio cronico....vorrei sapere se esistono dei prodotti che mi possano dare piu forza,piu energia,piu rilassatezza e piu concentrazione,insomma che mi aiutino in modo non troppo intrusivo a superare questo periodo con energia e positività...spero possiate aiutrmi[:p]

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
io in periodi del genere mi affidai a integratori di sali minerali e vitamine (tipo multicentrum-supradyn o altri) + ginkobiloba (provai il Ginkoba: ottimo)
Ti sconsiglio Acutil Fosforo, che di sicuro ti da la carica a livello cerebrale ma accompagnata da ansia e da una sensazione di malessere, non consigliata a chi deve sostenere esami ed è già ansioso di suo!
in bocca al lupo per la maturità!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao m----86
abbiamo parlato più volte di integrazioni da effettuare durante i periodi di particolare stress e di ricerca di concentrazione come quelli precedenti gli esami...puoi dare un'occhiata a queste discussioni da cui trarre qualche utile consiglio!

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=10857

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9682

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ginko e Ginseng sono cose diverse anche se entrambi sono naturali ed iniziano per le stesse lettere!!!
In bocca al lupo con gli esamini e molto miele se non sei diabetico!!!
Saluti!!![;)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro m----86
il ginkoba è a base di Ginkgo Biloba una pianta differente dal ginseng anche se con effetti simili sotto determinati aspetti!
Del Gingko Biloba (che proviene dalla Cina) se ne sfrutta il potere vasodilatatore dovuto alla presenza di ginkoflavonoidi che sembrerebbero diminuire la permeabilità dei capillari sanguigni.
Pensa che se ne studiano gli effetti positivi nella cura, dal punto di vista della cognizione, del morbo di Alzheiner.

Inoltre sembrerebbe avere un qualche capacità relativa all'inibizione della 5-alfa-reduttasi per cui è positiva anche nella cura della calvizie!

Quanto alla Pappa Reale è una sostanza naturale ricca di zuccheri rapidamente assorbibili, di proteine, di vitamine e di tutta una serie di elementi utili per il nostro organismo!
E' fondamentalmente utilizzato per le sue proprietà ricostituenti e tonicizzanti legate soprattutto alla presenza dei cosiddetti componenti minori e dei micronutrienti, quali le vitamine del gruppo B (particolarmente l'acido pantotenico e la taurina).

Entrambi i prodotti possono quindi esserti utili![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

18 Ottobre 2004
87
0
65
prova questo.....e nn costa neanche molto...

a mezzogiorno, 3, 4 carote crude, di bel calibro......le pulisci sotto l'acqua raschiando leggermente la superficie con un coltello.....poi prendi una grattuggia e le trituri in un piatto....condisci come ti piace.

poi dimmi come ti senti al pomeriggio...... se continui per qualche settimana ti fanno anche una bella abbronzatura...

ciao
pier