Quali prodotti da abbinare al Minoxidil? CON FOTO

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Volevo porre una domanda, sento parlare molto spesso di vari prodotti che vengono abbinati al minoxidil galenico preparato in farmacia, tipo idrocortisone, acido azelaico, progesterone etc...

Sono davvero efficaci? Svolgono un ruolo importante nella terapia?

Volevo parlarne con il mio derma, per poter aggiungere anche io alla mia lozione di minoxidil 5%, un prodotto del genere.

Posto una mia foto, quale potrebbe fare al mio caso per rendere la mia lozione ancora più efficace?

Grazie per le risposte!

screenhunter1tb4.jpg

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Volevo porre una domanda, sento parlare molto spesso di vari prodotti che vengono abbinati al minoxidil galenico preparato in farmacia, tipo idrocortisone, acido azelaico, progesterone etc...

Volevo parlarne con il mio derma, per poter aggiungere anche io alla mia lozione di minoxidil 5%, un prodotto del genere.

Posto una mia foto, quale potrebbe fare al mio caso per rendere la mia lozione ancora più efficace?

Grazie per le risposte!

screenhunter1tb4.jpg

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265

Grazie per le risposte!

screenhunter1tb4.jpg

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Quoto....dal diradamento sembra anche a me psicogena....aspettiamo giudizio del dottore!!ciao ciao

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Ho 26 anni non assumo finasteride, la mia diagnosi cmq passa tra un alopecia androgenetica, psicogena ed effluvio. Già ho postato delle mie foto in precedenza.

Potete gentilmente darmi dei pareri riguardo la mia prima domanda, fatta all'apertura del topic?

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
andrei su finasteride e aggiungerei anche gli antiandrogeni, puop' essere una psicogena
saluti

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
sono sull' orlo di un attacco confusionale...![8)] Marlin, per antiandrogeni intendi perciò i soliti TRANNE il 17 alfa estradiolo che solitamente sconsigli da associare al minoxidil?

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
allora dovrebbe essere...quella androgenetica come dice il nome stesso, è una forme di calvizie comune trasmenssa geneticamente, che sia da da lato paterno o quello materno.

quella psicogena è una forma di calvizie che può manifestarsi per stati emotivi particolari...ad es. stress o una brutta delusione..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
La psicogena e' un PARTICOLARE tipo di ANDROGENETICA CON INCIDENZE lo'HO^? gia' detto decine di volte
Si cura come un androgenetica
Sono solo le concause diverse
Saluti

utent

Utente
22 Gennaio 2006
281
0
265
Che tipo di antiadrogeni sono utili da aggiungere al minoxidil? E quali sarebbero utili al mio caso ?

Grazie per le risposte