Quali Prodotti anticrespo/liscianti?

mark86

Utente
1 Luglio 2009
41
0
15
Ciao a tutti, ho il problema dei capelli cresci e ribelli,appena c e un po di umidità o prendono un po d acqua diventano ingestibili,poi considerate che ogni sera uso minox + antiandrogeni per l aga e quindi ogni giorno combatto per averli quanto meno sistemati...

il problema è che ho provato diversi prodotti (creme liscianti sunsilk,testanera,liss intense l oreal),non dico per lisciarli,ma quantomeno per tenerli a bada,ma con scarsi risultati...l unica che aveva qualche effetto era quella della pantene ma non la trovo piu in commercio...
mi sapreste indicare tutti gli accorgimenti/prodotti da utilizzare per lisciare i capelli? (premesso che non voglio usare piastre o phon)

ho sentito parlare di olio di argan?qualche esperienza?

oppure creme professionali che funzionano e che non danneggiano troppo ilcapello??

grazie mille

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Io sto usando tutti prodotti mirati all'idratazione del capello, perchè nel mio caso il crespo è dovuto proprio alla secchezza dei fusti. Ti dico cosa uso ora:
-come shampoo il phytojoba, che vorrei provare ad alternare con questo http://www.shopathenas.com/103-shampoo-riparatore-semi-lino-e-burro-di-karite--300-ml.html (consiglio: diluiscili con acqua tiepida, sennò fanno troppa schiuma e possono dare l'effetto opposto)
-balsamo: splend'or al cocco, ma c'è di meglio x i capelli secchi
-crema senza risciacquo (FONDAMENTALE): phyto9, fantastica! la mia arma segreta contro il crespo[:D]
-impacchi con gel aloe vera e olio di mandorle dolci (perchè ho la dermatite) sennò per capelli secchi sarebbe ancora meglio aggiungere olio di jojoba e anche burro di karité..l'olio di argan dicono sia miracoloso in generale, ma costa un botto!

comunque ti consiglio in generale di dare un occhiata alla linea phyto, i 2 prodotti che uso io sono ottimi e in gran parte naturali, quindi i capelli non si rovinano di sicuro
http://www.phyto.it/index.php?id=91

dandi91

Utente
23 Marzo 2011
179
0
165
Dimension effetto nutriente prezzo 0'99 centesimi direi che più che ottimo
È shampoo più balsamo

mark86

Utente
1 Luglio 2009
41
0
15
grazie mille!
sai dove si possono acquistare i prodotti phyto su internet?
inoltre ho letto che il PHYTO 9 non sembra essere una crema lisciante ma ristrutturante,dici va bene lo stesso contro i capelli crespi e per lisciare in generale?

grazie ancora

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Purtroppo non ti so dire, non compro su internet...di sicuro lo trovi in farmacia.
Nel mio caso che ho i capelli mossi ma riccissimi quando sono secchi e crespi la phyto 9 funziona alla grande, li lascia morbidi ed elimina quasi completamente il crespo e di conseguenza i capelli sono molto più lisci e disciplinati..comunque appunto non è esattamente un siero lisciante, ma una crema ad alta idratazione, tra l'altro non unge e si può usare tutti i giorni.
PS se dovessi comprarla, ne basta pochissima[;)]