quali lozioni per effluvium in farmacia?

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
buongiorno.mi sto un po convincendo di soffrire di 'effluvium'.senza porvi domande complesse ho consultato diversi siti in internet dove vendono molte lozioni.ho letto che queste sono per la maggiore considerate 'cosmetici' quindi di libera vendita oppure 'rubefacenti' che migliorano la circolazione sanguigna ma non avrebbero effetti sulla 'calvizie comune'.

vorrei sapere se invece se tra tutte queste lozioni (anche nelle farmacie ne hanno delle più svariate marche e tipologie) possono aiutare in caso di 'effluvium' se si quali in particolare perchè vorrei acquistarne una da provare.

vi ringrazio

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
buongiorno.mi sto un po convincendo di soffrire di 'effluvium'.senza porvi domande complesse ho consultato diversi siti in internet dove vendono molte lozioni.ho letto che queste sono per la maggiore considerate 'cosmetici' quindi di libera vendita oppure 'rubefacenti' che migliorano la circolazione sanguigna ma non avrebbero effetti sulla 'calvizie comune'.

vorrei sapere se invece se tra tutte queste lozioni (anche nelle farmacie ne hanno delle più svariate marche e tipologie) possono aiutare in caso di 'effluvium' se si quali in particolare perchè vorrei acquistarne una da provare.

vi ringrazio

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165

vi ringrazio

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Per il t.e. sto usando da pochi mesi il Locoidon Lozione, si compra in farmacia senza ricetta e costa 3,13 Euro, lo uso 3 volte la settimana, io soffro anche di tricodinia, e ho notato che da quando lo uso il dolore è diminuito...per quanto mi riguarda la mia caduta è legata molto allo stress...

colgo l'occcasione per fare una domanda...per coloro che hanno una miniaturizzazione dovuta a t.e. cronico...quale prodotto state usando per la ricrescita?

grazie

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao Loribel,
io ho acquistato Tricomin e lo spruzzetto dopo il lavaggio (ogni 3 giorni).

Nn posso dire ancora niente perchè lo sto usando da poco......ma a me hanno anche prescritto il minoxidill per un T.E. Cronico.... vedi te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [}:)]

Per Mickey: ancora nn hai fatto una visita dal derma?
come dice Loribel potrebbe andar bene il locoidon

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Io il Tricomin lo uso da mesi, e con me non funziona, ho quasi finito il flacone e non ho visto nulla di nuovo...[:(]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
No, dai Loribel nn dirmi così!!!!!!

Cmq nn so se la cosa ti può consolare ma dalle foto che ci sono nel forum tu nn sembri per niente diradata!
Lo so che tu ti conosci molto bene, e quindi lo sai meglio di noi, ma sappi che agli occhi degli altri sembri con una chioma splendida splendente!

Nn saprei cos'altro consigliarti....Stefania sta provando con FNS e ho letto che alcune persone si sono trovate bene..... perchè nn provi anche tu?

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Per l'effluvio di farmacologico c'è il Locoidon che fra l'altro costa veramente un'inezia (3,35 euro)

Sul cosmetico, rame-peptidi tipo folligen o tricomin

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Se tutto va bene dovrei andare fra poco dal dermatologo...vediamo cosa ne pensa lui...grazie per i complimenti [ov], in realtà il diradamento è lieve ma c'è...per è un grosso problema visto la quantità di capelli che avevo anni fà...

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Per Salus: In che senso Folligen e Tricomin sono cosmetici?
Nn aumentano davvero il diametro del capello?

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165
sono stato dal dermatologo ma mi ha detto che la situazione non è chiarissima.è ipotizzabile una caduta dovuta a stress ed eccessivi lavaggi.nel contempo volevo provare qualcosa da me ma non non farmacologico.queste lozioni di cui parlate non le vendono nelle farmacie.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
Salve a tutti sono nuovo,questo e' il mio primo messaggio..sn 1po disorientato nn conoscendo appieno la 'morfologia' del forum..cio' premesso spero di poter mettere a disposizione degli utenti le mie osservazioni(ke spero possan esser sempre di valore)e allo stesso modo poter usufruire di consigli e informazioni preziose ke qui si posson trovare!Vorrei porre1domanda a tutti ed in primis al dott gigli relativamente ai cortisonici.Come sappiamo i corticosteroidi hanno 1affinita' se pur blanda verso la5alfaRED e verso il recettore citosolico del dht,ora esistendo diverse categorie di cortisonici,indipendentemente dalla potenza antiinfiammatoria del cortisonico stesso,si ha a disposizione1scala in cui e' mostrata l'affinita' ke ogni cortisonico ha verso la5alfaRED e verso il rec citosolico del dht?in ke modo inoltre il cortisone indurrebbe aromatizzazione del testosterone?cioe' come avviene l'attivazione dell'aromatasi?coinvolgendo il citocromo p450?inoltre alcuni acidi grassi utilizzati in alcuni cosmetici a cui si additano proprieta' di blocco della5alfaRED potrebbero avere piu' o pari importanza nell'a.a o negli effluvi x il fatto di esser passibili di conversione enzimatica nella pelle?allo stesso modo se nella pelle esiston le cicloossigenasi in grado di convertire alcuni ac grassi(es gli omega6)in prostaglandine proinfiammatorie sarebbe plausibile pensare all'utilizzo di inibitori topici delle cicloossigenasi?sto parlando di nuove molecole imparentate strettamente kn l'acido salicilico ma cn minori effetti collaterali e con piu' efficacia terapeutica.grazie a presto

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Mickey, scusami l'OT, ma ho visto il tuo avatar[:p][:p][:p]...sei un Porscheista?[:p][:p][:p]la 996 li' fotografata è una TT o una carrera 4S...non distinguo bene i dettagli...tornando OT, ho notato che quest'anno l'effluvio, per cio'che mi riguarda, perdura piu' del solito...anzi da un mesetto si puo' dire sia peggiorato...variazioni di temperatura?...qualcuno di voi ha osservato lo stesso fenomeno?...grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io uso l'idrocortisone butirrato per combattere l'effluvio ed è all'interno della mia lzione col minox.

Campo afferma che i corticosteroidei sono validi nel trattamento degli effluvi.

mickey

Utente
9 Gennaio 2005
108
0
165

Citazione:giampaolo
caro Mickey, scusami l'OT, ma ho visto il tuo avatar...sei un Porscheista?la 996 li' fotografata è una TT o una carrera 4S...

caro giampaolo, se fai caso a quel puntino rosso nella ruota ti renderai conto che quella è la pinza del freno che per la 4s è appunto rossa...

quella è una 996 che per quanto una bella macchina ha delle caratteristiche che non la rendono pari alla nuova 997 che cambia in tutto dalle carreggiate, al passo, all'inclinazione del vetro e non per ultima al designe stile carrera degli anni addietro cioè rotondi.

http://content3.eu.porsche.com/prod/911/911_main.nsf/itaitalian/911