Quali integratori comprare dopo il trapianto?

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
147
10
165
Salve a tutti, ho fatto il trapianto di capelli da Cinik circa 2 giorni fa… tra 15 giorni potrò iniziare ad usare gli integratori , loro mi hanno consigliato
Biotina
Multivitaminico
Serenoa repens
Per almeno 6 mesi….
Ora, siete d’accordo?
Quali marche mi consigliate?
Chiaramente credo di voler prendere anche il minoxidil, ma ancora non lo so, caso mai andrò da un tricologo e vedrò cosa mi dirà.

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
147
10
165
Grazie , ma qui si parla più che altro di schiuma shampoo lavaggio e prodotti lenitivi , a me già li ha forniti la clinica, almeno per il primo mese… io parlavo di integratori, come citato sopra… multivitaminico apposito, serenoa repens e altro

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
147
10
165
Ma più che altro la Clinica non ha specificato che le terapie, che son sempre quelle, vanno usate sia prima (almeno un bienno), sia dopo (a tempo indeterminato) il trapianto?
Parli del minoxidil e finasteride ?
Si me l’hanno consigliato… io prima già le usavo… però non so, vorrei sostituire finasteride con serenoa onestamente.. e per il minoxidil vorrei comunque farmi seguire da una tricologa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Mantieni Finasteride,se non vuoi rimanere senza capelli,nel giro di qualche anno
Fatti seguire da un dermatologo specializzato in tricologia mi raccomando

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Certamente amico specie dopo un trapianto, ricordati che devi preservare indigeni e trapiantati.
Già di per sé un trapianto ha una vita breve,se non lo mantieni con cure adeguate,lo perdi in pochi anni

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
147
10
165
Certamente amico specie dopo un trapianto, ricordati che devi preservare indigeni e trapiantati.
Già di per sé un trapianto ha una vita breve,se non lo mantieni con cure adeguate,lo perdi in pochi anni
Finasteride gel al posto delle pillole potrebbe essere una valida alternativa?

• Mi Piace
Reazioni: petrazz4

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Vai di sistemico almeno 1-2 anni e poi valuti con il tuo medico (mi raccomando scegli un professionista del settore)

• Mi Piace
Reazioni: antonioabb

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Beh queste cose si dovrebbero già sapere prima di sottoporsi all'intervento..il fatto è che i trapianti vengono venduti e spinti(fai vari forum, gruppi facebook ecc ecc)come fossero una passeggiata
Ma dovete capire che per loro è solo business, più ne fanno, più guadagnano
Ecco Perché non hanno interessi a chiarire tutto a 360° e quindi poi cadete dalle nuvole (e dimmi che non è così)

Ultima modifica:

antonioabb

Utente
28 Febbraio 2021
147
10
165
Vai di sistemico almeno 1-2 anni e poi valuti con il tuo medico (mi raccomando scegli un professionista del settore)
Va bene.. io l’assumevo già da 5,6 anni… non ho detto che sapevo di non dover prendere più nulla, ma speravo di modificare la mia cura, dato che la finasteride ha anche effetti collaterali importanti.comunque prenderò un appuntamento tra un mese o poco più da una tricologa. Mi hanno parlato bene dalle mie parti della dottoressa giannatiempo