quali esami effettuare?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
in attesa di una vicinissama visita da un buon dermatologo vorrei chiedervi quali sono tutti gli esami esistenti.( sangue..ecc?) che conviene effettuare per far chiarezza il piu' possibile sulla propria situazione.
 

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
in attesa di una vicinissama visita da un buon dermatologo vorrei chiedervi quali sono tutti gli esami esistenti.( sangue..ecc?) che conviene effettuare per far chiarezza il piu' possibile sulla propria situazione.
 

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
in attesa di una vicinissama visita da un buon dermatologo vorrei chiedervi quali sono tutti gli esami esistenti.( sangue..ecc?) che conviene effettuare per far chiarezza il piu' possibile sulla propria situazione.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao falco
relativamente alle analisi del sangue quelle che generalmente vengono richieste sono le seguenti:

Emocromo
ves
colesterolo tot
sideremia
magnesiemia
cupremia
zinchemia
protidemia
ferritina
ft4
TSH
vit Bl2
acido folico

Per altri tipi di indagini sarà stesso il dermatologo (soprattutto se usciranno dei valori alterati) a richiede quelle specifiche a meno che tu non abbia già delle patologie in corso che mantieni sotto controllo con esami particolari...
Sicuramente il dermatologo effettuerà il pull test ed eventualmente un tricogramma a luce polarizzata...


in bocca al lupo e tienici informati
Un abbraccio
Cleop...[:)]