Quale topico inserire?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Vi espongo brevemente la mia situazione: 35 anni, AGA in fase avanzata, (tempie andate, è rimasto solo un ciuffo sul centrale, diradamento vertex, midscalp che ancora tiene abbastanza) curata da giugno 2014 con propecia (1 cpr al dì) e Aloxidil 2%.
Questa terapia è risultata chiaramente inefficace, visto l'assottigliarsi del frontale e un lieve diradamento sul centro e sul vertex.

Ora, fermo restando la terapia con Propecia a cui non rinuncio, continuare con Aloxidil mi sembra un volersi aggrappare ad un ramo che si sta chiaramente per spezzare, quindi pensavo di passare ad un altro prodotto topico.
Pensavo a qualcosa che abbia almeno il 5% di minoxidil ed altri principi attivi, tipo rame-peptide, estratto di Serenoa Repens, ecc.... Qualche prodotto da consigliare?

ghost runner

Utente
1 Giugno 2014
163
0
165
Normalmente un dermatologo potrebbe aggiungere al minoxidil antiandrogeni(ciproterone acetato, spironolattone...), estrogeni( estrone, alfa estradiolo), idrocortisone.
Di solito la serenoa repens si prende in capsule, quindi se prendi già finasteride penso sia trascurabile.
Aumentando la % di minoxidil potresti riscontrare maggiori benefici, il regaine(5% minoxidil) ha un alto contenuto di glicole, quindi se sei sensibile il tuo scalpo se la potrebbe vedere brutta per i primi periodi.
Di sperimentale(quindi devi vedertela tu) fattibile c'è:
1) RU58841, un antiandrogeno con effetto prevalentemente topico, studiato durante gli anni '90 arrivato in fase 2b di sperimentazione e poi non commercializzato.
2) OC000459 un farmaco in sperimentazione per l'asma che blocca il recettore delle prostaglandine D2(vedi studi cotsarelis sulle pdg2)
3) Antinfiammatori non steroidei come il voltaren che inibiscono gli enzimi che producono le prostaglandine, quindi anche la D2(però è come sparare con un mitra su una folla per beccare la persona giusta), se guardi in sezione sperimemntale trovi una discussione sul voltaren dove alcuni hanno avuto qualche risultato.

Poi ci sono i naturali, per quelli chiedi a Marlin

Ciao

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Tisch l'aloxidil 2% costa tanto e serve a niente. Sul sito puoi trovare il grossista Jhonny, puoi comprare varei tipi di minox al 5% addizionati con topici di ogni genere. Vanno per la maggiore lo Spectral, il COrvinex e il Perfect Hair minoxidil. Ci sono appositi thread dove potrai leggere le varie INCI e qualità.
Se già prendi propecia, potresti abbinare un bel minox come il perfect hair e il folligen (rame peptidi). A breve sarà disponibile sul sito della community anche un nuovo prodotto a base di rame peptidi, del quale sento parlare molto bene.

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
il minoximen e il regeine sono praticamente la stessa cosa, io ho usato il primo per solo 3 mesi con risultati che ritengo soddisfacenti.
se vuoi qualcosa di più complesso a livello di industriali puoi provare il perfect,corvinex o lo spectral dnc; altrimenti galenico+antiandrogeni.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Dopo l'estate avevo comprato Spectral DNC-N (quello col Nanoxidil 5%, cioè minoxidil veicolato nei nanosomi), ma non l'ho iniziato perchè nel frattempo la situazione sembrava essersi stabilizzata solo con Aloxidil e non volevo bastonare i miei capelli con una diversa % di minoxidil (caduta indotta), quindi è rimasto lì inutilizzato.

Ho un problema in più, cioè vorrei un prodotto che non mi sporchi eccessivamente i capelli.
Se lavo i capelli oggi e la sera applico Aloxidil, l'indomani mattina mi ritrovo con i capelli passabili ma non perfetti, lo riapplico l'indomani sera, e il giorno dopo sono nuovamente costretto a lavarli perchè fanno proprio schifo! Mi diventano tutti unti.
A tal proposito, cosa ne pensate dei prodotti in schiuma, tipo Rogaine Foam? Come lasciano i capelli?

banfro

Utente
11 Gennaio 2015
69
0
65
un cosiglio...vorrei inserire nel minox 5% lo 0,025% di trans retinoico che come ho letto in parecchi post sul web sarebbe piu' efficace del minox da solo,tralasciando momentaneamente i problemi legati all'irritabilita' di codesto ingrediente,cosa nepensate?