quale tintura?

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
ciao, avete un'opinione sulle migliori tinture in circolazione? ho visto ch bioscalin ne vende alcune protettive. Cosa ne pensate? e già che ci siete, voi riuscite a farvi la piega spazzola e phon? io sono talmente avvilita dalla caduta che mi pettino piano piano e i capelli non hanno nessun ordine. c'è un sistema indolore per sistemarli?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Franci,
io uso la Movida della Garnier, che non ha ammoniaca... Anche se dura solo un paio di mesi, preferisco farla piú spesso ma non irritare la cute. Quelle della Bioscalin non le conosco....
Se hai indolenzimento per ora non tirare i capelli con spazzola e phon... Io li asciugo a testa in giú, ma i miei sono sempre stati incasinati di natura....[:D] Se tento di fare una piega non stanno comunque mai come vorrei io, allora tanto vale....
baci
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
grazie, claudia
sei sempre gentilissima. proverò la movida allora e pazienza per i capelli disordinati
 

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
franci, se vuoi colorare i capelli, puoi usare l'hennè!!!! diventano di un bellissimo colore rosso che fa sembrare i capelli più pieni, ed in più inguaina il capello, aumentandone il diametro. io faccio l'hennè da mesi, anche una volta a settimana (non ha controindicazioni), e piano piano adesso ho dei bellissimi riflessi!!! vai in una buona erboristeria!! ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Franci,
ho fatto anche io l'henné per un po' in passato, ma facevo quello neutro tanto per dare un po' di volume, in effetti mi ci trovavo bene. Poi ho desistito per vari motivi:
1) in Germania non lo trovo così facilmente
2) non ho tempo di stare con l'henné in testa un paio d'ore...
3) il bagno poi era in condizioni pietose...[:)]
4) mi seccava terribilmente i capelli
5) in inverno è improponibile stare con la testa bagnata per tanto tempo e io soffro di sinusite[B)]
6) un paio di persone mi hanno detto che a loro l'henné faceva cadere molti capelli (boh?)
Preferisco fare il riflessante veloce, 15 minuti e via, anche la mattina prima di andare in ufficio..[:D]
baci
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Claudia dici che secca i capelli??
xchè i miei sembrano secchi, e oltretutto il colore è + chiaro diciamo stile ricrescita.....che sia l'hennè a rovinare? io pensavo ad esempio che li proteggesse dal sole!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara giu,
beh si l'henné é comunque noto per le sue proprietà astrigenti... Infatti c'è chi lo mescola allo yogurt per renderlo un po' più morbido... O magari è quello neutro che non è proprio puro a dare questo problema, non saprei. So solo che a me davvero poi ci volevano tonnellate di balsamo [:D]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
anche l'epicea è ottima io l'ho fatta anche durante l'effluvio.
Cis ono vari colori.
Sono radici di abete in polvere che niìutrono anche i capello.
io l'ho fatto sempre dal parrucco, ma la vendono anche i fornitori.
bellissimo il marron glacee se sei castana
 

delfina 80

Utente
18 Marzo 2007
38
0
15
FREGATEVENE DEI CAPELLI IN DISORDINE...KE FAREI IO X TOCCARE E RIVEDERE ALMENO X UNA VOLTA I MIEI CAPELLI...IHIHIHI CIAOOOOOO BELLE!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara fatina, fantastico!
Piacerebbe anche a me il marron glacé [:p]
Mi informo se lo trovo anche qui...
Grazie baci!

Eh delfina lo so hai ragionissima!
Un bacione anche a te![:D]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
si claudia lo dovresti trovare è sempre della l'oreal, è una polvere che va diluita e passata sui capelli bagnati, in posa 35 min evvai....
e poi il profumo è buonissimo.
 

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
beh, a me l'hennè non secca, ma li rende molto lucidi!! se vuoi puoimescolare l'impasto con mezza tazza di balsamo supernutriente o yogurt (come detto sopra).... io amo l'hennè!! [:)]
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
Ragazze il movida e l epicea coprono i primi capelli bianchi?come sono iniziati i miei problemi di caduta così sono comparsi anche i capelli bianchi(ho 23 anni)!avrei bisogno di qualcosa di molto delicato perchè uso il minox tutti i giorni e la cute è sensibile e si irrita facilmente.Nell epicea c è il nero(io li avrei molto scuri anche se con l assottigliamento si sono molto sbiaditi)?e dove si può comprare?l hennè non credo sia idoneo per i capelli bianchi.
baci a tutte
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
si, in realtà l'epicea li ripigmenta, è ciome se avessi dei xcolpi di luce più chiari tra le ciocche, a me cmq durava 1 mese come le tinte, è un buon prodotto.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Gea,
si come dice fairy, la stessa cosa vale per il Movida.
La differenza tra la tinta e il riflessante é che la tinta prima decolora il capello poi lo ripigmenta con il colore, invece il riflessante copre solo, cioé non schiarisce. Dipende poi da che colore scegli e da quanto lo lasci in posa. Di solito 15 minuti bastano, se vuoi un colore piú intenso basta lasciarlo 5 minuti in piú.
Io uso il castano, e i capelli bianchi diventano biondo scuro, l'effetto é naturale e soprattutto non si vede la ricrescita perché il colore scarica dappertutto allo stesso modo [:D]
Comunque puoi provare e vedere che effetto ha sui tuoi capelli!
baci
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
claudia, grazie per aver spiegato la differenza, avrei potuto comprare una tintura e penso che decolorare non sia proprio il massimo. Proverò con il movida e vedo come va. Della nuova tinta bioscalin che ne pensate?
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
grazie mille claudia e fairy,proverò,anche se sono indecisa tra l epicea e il movida!quindi se faccio un castano molto scuro o un nero i capelli bianchi sarebbero di un castano più chiaro?spero che l effetto sia carino,anche a me non va proprio di fare le tinte con ammoniaca!
baci
ps voi pensate che i colori molto scuri evidenzino il diradamento?c è chi dice di sì e chi dice il contrario.Soggettivo anche questo?[:eek:)]