quale terapia fare?

anaphase

Utente
15 Novembre 2012
12
0
5
ciao a tutti avevo già scritto sul fatto che ho provato il minoxidil al 5% una volta e minoximen sempre al 5% un'altra ma entrambe le volte l'ho dovuto sospendere perchè mi causava irritazione(pelle screpolata che si sbucciava e quindi più forfora) e crescita di peli..ora ho iniziato fina 1 mg galenico da un mese e mezzo però ho molti dubbi a riguardo:
1.è vero che quando la sospendi ti cadono tutti di colpo?perchè se è così non ci vedo molto il senso visto che non credo sia possibile farla a vita.
2.inizio ad avere qualche piccolo side ovvero erezioni non soddisfacenti e libido diminuita che faccio?
3.se decido di smettere per passare al proxizal che contiene la serenoa mi conviene per non fare danni non fare un passaggio immediato ma magari graduale per esempio facendo per un pò fina a giorni alterni o dopo un mese e mezzo di fina non c'è rischio di danni?
4.siccome comunque da quando la faccio la fina ho continuato a perdere capelli forse anche di più è possibile che ci sia stata una caduta indotta? e sospendendola i capelli che ho perso per la caduta indotta li riprendo?
Inoltre qualcuno qui mi aveva consigliato minoxidil senza glicole e magari a % più bassa visto che mi irrita.alla luce di tutto quello che ho detto che terapia mi consigliate provare minoxidil senza glicole e a % più bassa continuare fina fare il proxizal o cosa altro?spero in risposte di chiunque abbia esperienza con questi farmaci e dal dottore Gigli.mi scuso per il post prolisso ma negli ultimi 8 mesi ho perso un sacco di capelli e sto cercando di fare qualcosa ma fino ad ora credo di aver fatto solo danni...

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Per quanto riguarda fina..se smetti, dopo 3-4mesi
si ripresenterà la caduta..e per quanto riguarda i sides
non capisco perché si dice che il solo 2% li accusa...e qui chiudo.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
1) si ritorna gradualmente come pree cura
2)consulta il tuo medicoi
3)come sopra
4)la finasteride non causa caduta indotta
salyri

anaphase

Utente
15 Novembre 2012
12
0
5
grazie dottore ma questo pre cura si intende che torno come sono ora se la inizio ora o se per esempio la faccio per 5 anni torni come saresti fra 5 anni senza aver fatto nulla??perchè io avevo capito la seconda e non è una differenza da poco..comunque chiedo a Lei quelle cose perchè il dottore che mi ha dato l'ultima cura è all'idi di Roma e quindi mi viene impossibile andarci..volevo sapere in linea teorica se dopo un mese e mezzo di fina a 1 mg può fare perdere più capelli sospenderla di colpo e quindi è preferibile farla per un pò a giorni alterni per esempio e poi fare il proxizal o posso iniziare direttamente il proxizal??lo chiedo anche perchè i sides aumentano e probabilmente la fina la abbondonerò..
Natura che i sides sono solo il 2-3% conviene dirlo solo alla merck ma solo chi non sa cosa altera nel nostro corpo quella pillola può crederci..

anaphase

Utente
15 Novembre 2012
12
0
5
dottore può darmi un consiglio pure sull'ultima cosa perchè il medico che mi segue è lontano e non so cosa fare??grazie

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Appunto io non credo dia effetti collaterali sono al 2% di chi
l'assume anche perché se fai un giro su internet di testimonianze non belle ne
senti a volontà

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La msd dice 3% addirittura un recente studio si è spinto a dire c he i sides sessuali sono dello 0,3% [;)]

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
No sono proprio serio..forse caro natura hai letto cose inventate e nn sai quale sia la vera realtà

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Mha..non credo che la gente si diverta a scrivere cose inventate sui sides
della fina..e su se stessi poi!

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ci sono alcuni in cura con psicofarmaci che scrivono di sides...certo non vale per tutti ovviamente
La cosa interessante è che te leggi storie su internet e ci credi a prescindere ponendo in dubbio i dati statistici degli studi..questo t fa capire come di gente che viene influenzata ce ne molta, anche tu involontariamente ne sei un esempio

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Giusto...peró è giusto anche dire che c'è gente
che ha sides e non lo scrive!bisognerebbe testare su se stessi.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Mi sono bastate 2 1/2 settimane di fina,....i sides? Quasi tutti, dal dolore al petto insopportabile e gonfiore alla ritenzione idrica (una pancia gonfia..neanche avessi mangiato mucche intere),..alla quasi impotenza e calo della libido a picco,....il pene quasi mai in erezione, per non parlare degli orgasmi.....ridicoli, faccio quasi fatica a chiamarli orgasmi.
E ora fatela finita con le vostre diffamazioni per chi ha sofferto realmente di sides, e ha preso la decisione a malincuore di smettere.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
X Mattafix....tra i famosi piscofarmaci che possono causare impotenza ci sono alcuni antidepressivi (non tutti) e non per esempio, la famiglia degli ansiolitici...(benzodiazepine.