quale saw palmetto?

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

se saw palmetto non viene assunto a dosaggi adeguati e con titolazione del principio attivo adeguata è poco utile?

ma qual e' la titolazione adeguata? e i dosaggi?
io compro saw palmetto in farmacia con titolazione in acidi grassi al 30% e con capsule da 160 mg di serenoa repens.. va bene? se no cosa devo usare?
grazie

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

se saw palmetto non viene assunto a dosaggi adeguati e con titolazione del principio attivo adeguata è poco utile?

io compro saw palmetto in farmacia con titolazione in acidi grassi al 30% e con capsule da 160 mg di serenoa repens.. va bene? se no cosa devo usare?
grazie

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265

grazie

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Non esiste una titolazione giusta...mi spiego:
se usi un estratto standardizzato al 30% e vuoi ottenere gli stessi effetti di 160 mg di saw palmetto standardizzato al 85/90% allora devi usarne indicativamente 160 X 3 = 480 mg

Non so quanto paghi il tuo integratore galenico......ma ottimi prodotti(con un prezzo concorrenziale) ad alta standardizzazione di saw palmetto sono il benaprost, il prostafactors e il prosteren...
Ciao
-Dep-

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Per quello che mi riguarda ti consiglio o il benaprost o il prostafactors sono ottimi prodotti ad un prezzo onesto...60 cps con ottimi componenti(non solo saw palmetto ma anche altri coadiuvanti) e ottime standardizzazioni costano circa 15 € ciascuno
Ciao
-Dep-