Quale pillola?

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Sono un maschio, ma vi spiego la situazione:

un'amica sta pensando di assumere una pillola anticoncezionale. Ha un lieve diradamento, è ancora giovane, e si poneva il problema di prendere due piccioni con una fava e dunqu e di assumere, dopo aver fatto gli esami del caso ovviamente e di aver sentito i consigli del ginecologo, una pillola che garantisse l'aspetto anticoncezionale e che contemporaneamente agisse anche dal punto di vista del bloccare - o rallentare - l'androgenetica in fase davvero iniziale.

Voleva sapere quale pillola può essere utile (ha sentito parlare sia di Diane che di Yasmin per l'androgenetica) e quale pillola, per contro, non fosse utile o magari fosse addirittura dannosa per i capelli.

Qualche dritta?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Renato
è necessario, come hai scritto tu stesso, che la tua amica si rivolga ad un ginecologo perchè è solo con lui che può concordare che genere di pillola assumere, ma, almeno per farti (e farsi) un'idea puoi dare un'occhiata a questa dicussione un pò vecchia ma ancora attuale nella quale troverai un link postato allora da Claudia con le pillole che fanno più danno ai capelli:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7308

Sicuramente la Diane e la Yasmine sono tra le più quotate.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
A parte quotare Cleopatra [:X], volevo solo aggiungere che l'unica pillola effettivamente curativa per i capelli é la Diane...
Che non li disturbano invece la Yasmine, Yasminelle e Belara.
Poi certo sará il ginecologo a decidere...
bacioni
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Sicuramente per i capelli ci vuole la pillola Diane, presa per parecchi anni e stando attenti perchè in caso di sospensione i capelli inizieranno a cadere di nuovo!