Quale minox?

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Salve.
Io vorrei prendere del minox 5% per la stempiatura, ma sono un pò confuso, in questo forum ho letto di rogaine, regaine di minoxidil ultra strenght e non,minoximen ecc…
Ma che differenze ci sono tra questi prodotti nelle medesime percentuali, mi sembra di aver capito che alcuni sono più indicati per il vertex mentre altri per la stempia,a me interessa per la stempia, insomma,mi dareste un’infarinata generale?
Per adesso sto cercando delle farmacie(anche se non ne ho ancora trovate) che mi preparino un galenico che mi sembra sia la miglior soluzione unita a un basso costo d’acquisto.
Ma come “industriali cosa mi consigliate per la stempiatura?
E come posologia giornaliera cosa mi consigliate, 1 ml al mattino e uno alla sera può andar bene?
Grazie anticipatamente.

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Salve.
Io vorrei prendere del minox 5% per la stempiatura, ma sono un pò confuso, in questo forum ho letto di rogaine, regaine di minoxidil ultra strenght e non,minoximen ecc…
Ma che differenze ci sono tra questi prodotti nelle medesime percentuali, mi sembra di aver capito che alcuni sono più indicati per il vertex mentre altri per la stempia,a me interessa per la stempia, insomma,mi dareste un’infarinata generale?
Per adesso sto cercando delle farmacie(anche se non ne ho ancora trovate) che mi preparino un galenico che mi sembra sia la miglior soluzione unita a un basso costo d’acquisto.
E come posologia giornaliera cosa mi consigliate, 1 ml al mattino e uno alla sera può andar bene?
Grazie anticipatamente.

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Salve.
Grazie anticipatamente.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao e benvenuto!
40.gif

Non sono un esperto di minoxidil industriale,pero' per quanto riguarda le tempie mi sembra che i risultati migliori si ottengano con un minoxidil galenico con antiandrogeni(come progesterone e spironolattone) preparato in farmacia,naturalmente dovresti fartelo prescrivere da un dermatologo esperto in capelli dopo un'accurata visita.
Ciao!!
32.gif

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao rodolfo!!
benvenuto..io mi curo dal doc Gigli che è molto stimato qua.. e mi ha prescritto minoxidil 3%+ spirinolattone 1%+progesterone 2%.. dovrebbe ssere un ottima soluzione!

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Grazie a tutti per le risoste,mi piacerebbe molto l'idea si un galenico ma non riesco a trovare nessun farmacista che me lo prepari, questo pomeriggio ho parlato con un mio amico e mi ha detto che lui va con l'industriale perchè i galenici non li trovava.
A tal proposito qualcuno saprebbe indicarmi qualche farmacia tra Alessandria,Pavia o Piacenza che li prepari? magari mandandomi anche un mess privato.
Comunque nessuno saprebbe rispondermi, anche a grandi linee le differenze tra i minox che ho elencato su?
[tp]

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
I minoxidil industriali sembrano più o meno tutti uguali (in un mio post di qualche tempo fa chiedevo eventuali differenze sugli eccipienti, ma ...)
Riguardo alle differenze, di solito l'extra strength indica concentrazioni superiori o uguali al 5%.
Regaine è un marchio USA, ma esistono tantissimi altri marchi di minoxidil generico industriale (Kirkland, Member's Mark, ecc.) Rogaine è la variante UK di quello sopra. Di solito all'estero si comprano sui siti dei produttori, oppure su ebay. Quasi sempre con la sola carta di credito.

Ci sono al 2% o al 5%, ma ad esempio c'è lo Xandrox NN che arriva a percentuali superiori al 12/15% !!!

Quasi tutti gli industriali, salvo diversa - ed evidente - indicazione, hanno un sacco di glicole e pochissimo alcool. Spesso questo aumenta le irritazioni, ma è soggettivo.

Anche per questo motivo, oltre che per il prezzo e la possibilità di personalizzazione con antiandrogeni, molti ricorrono ai preparati galenici.

Purtroppo non sono delle tue parti quindi non posso fornire indirizzi. Però apri le Pagine gialle e comincia a telefonare a tutte le farmacie che trovi, chiedendo se preparano galenici del tipo suggerito e se occorre la ricetta.
La prima che ti dice SI e NO, nell'ordine, fiondaticisivi ! [:p]
Suggerimento degno di Massimo Catalano ?
[8D]

Spero di essere stato utile

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Citazione:Messaggio inserito da FireFox

Spero di essere stato utile

Si grazie per i consigli,adesso provo a fare un po di telefonate[X]