Quale gel

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
Ciao ho un problema
sto cercando un gel molto forte che praticamente mi eviti di dare effetto bagnato al capello e che mi aiuti soltanto a fare la piega che voglio senza unire troppo le ciocche di capeli fra di loro. tipo come fa la lacca in sostanza.
ne conoscete uno buono per questo fine?
grazie e tutti
ciao

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
uhm...il gel da solitamente l'effetto bagnato...da qnt ho capito ti consiglio una cera forte [8)]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Io uso la pasta corporizzante de l'oreal. E' un barattolino azzurro con tappo grigio e costa sulle 4,80 euro. E' molto corposa per cui non dona effetto bagnato ma garantisce un volume fantastico ed è rimodellabile a volontà.
Non ha una tenuta fortissima, anche se personalamente non amo le tenute exfraforti.

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
grazie ragazzi
dalì credo proprio sia il prodotto che cerco
per tenuta non fortissima intendi che col vento si muovono o che dopo 3 ore non hai piu la piega?

e ne metti poco?

grazie di nuovo

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Beh, dipende che tipo di vento e che lunghezza porti i capelli.
Cmq, ne va messo poco perchè essendo molto pastoso non è semplicissimo poi stenderlo.
Tutti i miei amici lo usano, però non è molto facile trovarlo in giro.
Purtroppo hanno fatto una confezione quasi uguale sempre de l'oreal chiamata out of bed, ma è una cera appiccicosa e senza volume.
Io di gel non so più nemmeno quente marche ho provato... Ora da almeno 2 anni uso sempre questo.

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Il gel per capelli è ovviamente unisex!!![:D]

Il gel credo sia più pratico per un taglio corto - medio, mentre per i tagli più lunghi, come credo il tuo Laura, ritengo più adatta una spuma extra volume.
Ce ne sono molte in commercio. Sono a base siliconica che sostengono ed ingrossano gli steli con un'ottima resa e senza impiastricciare i capelli.
Molto valida la spuma extra volume de L'oreal, ma in profumeria ne trovi anche di altre marche (l'importante è che siano affidabili come linea di acconciatura).

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Puoi provare la nuova linea Pure fix di Fructis nella versione Extra-forte

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
mi inserisco in questo 3d.........ho sentito dire che è uscito da poco un gel che garantiscono non lascia residui(sino ad ora questo problema mi ha affllitto con tutti i marchi famosi,mi ritrovo colla secca bianca in testa) sapete il marchio?

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Non ho sentito in particolare un nuovo gel ma, esistono infiniti gel, tutti di note marche, costosi e griffati, che garantiscono l'eliminazione della famosa patina bianca.
Purtroppo tutti, chi più chi meno, hanno questo difetto.
Poi dipende anche da quanti giorni lo tieni in posa...
Speriamo che il nuovo uscito eviti questo inconveniente!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
esistono giò tanti prodotti che non lasciano alcun residuo: ad esmpio è da tanti anni che esiste il gel Fondant Fx studio della L'Oreal che è un gel assulutamente pulito pur avendo un buon potere fissante, un altro gel che non lascia residui (molto buono) anche se ha un fissaggio leggero è il Gel Brillantina della Fructis Garnier....forse Pau 82 il gel di cui parli è quello che ho citato sopra (uscito di recente) cioè il Pure-fix di Fructis (esiste sia nella versione fissaggio normale che forte)

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
non ne sono sicuro forse è il fructis.Comunque ho già provato l'fx,ma l'effetto è sempre quello,il mio problema è che anche con una sola applicazione dopo lo shampo mi compare sta fastidiosa patina,e ho provato tutti quelli famosi..........bohhh magari sono i miei capelli [V]
il problema è che senza gel sono inguardabili

supermann

Utente
7 Giugno 2006
204
0
165
Dalì sabato ho comprato la pasta corporizzante de l'oreal

Grazie mille per il tuo consiglio
andavo in giro e mi sentivo una star [:D] era proprio quello che cercavo
un caro saluto

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
[:D]
Fa sempre piacere quando un consiglio viene apprezzato.
Io adotto un sistema un pò complesso di acconciatura, soprattutto in questo periodo di umidità persistente:
- pettino molto bene per 5 minuti
- spruzzo la lacca spray (tenuta media)
- spuma colorante nera sul ciuffo frontale
- solo sulle punte la pasta l'oreal

L'effetto è tipo la pettinatura di Daniele Interrante quando avevo il ciuffone davanti e scalato sempre più corto lateralmente.