Qualcuno mi puo' spiegare....

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Uso fina da ca. 5 mesi e mezzo ed ho notato che la qualita' dei capelli e' migliorata quasi alla normalita'. i capelli sono doppi e scuri e sembrano dei peli di spazzola nera.

Qualcuno mi puo' spiegare in modo medico scientifico....pero'

1. come mai e' diminuita la quantita'??? ma non e' che un effetto della fina e' quello di diminuire i bulbi esistenti???

2. come mai cadono anche i capelli scuri e doppi quasi capelli normali???? non dovrebbero non cadere piu? da cosa dipende??? e' normale???

non riesco a capacitarmi.....
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Uso fina da ca. 5 mesi e mezzo ed ho notato che la qualita' dei capelli e' migliorata quasi alla normalita'. i capelli sono doppi e scuri e sembrano dei peli di spazzola nera.

Qualcuno mi puo' spiegare in modo medico scientifico....pero'

1. come mai e' diminuita la quantita'??? ma non e' che un effetto della fina e' quello di diminuire i bulbi esistenti???

2. come mai cadono anche i capelli scuri e doppi quasi capelli normali???? non dovrebbero non cadere piu? da cosa dipende??? e' normale???

non riesco a capacitarmi.....
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Uso fina da ca. 5 mesi e mezzo ed ho notato che la qualita' dei capelli e' migliorata quasi alla normalita'. i capelli sono doppi e scuri e sembrano dei peli di spazzola nera.

Qualcuno mi puo' spiegare in modo medico scientifico....pero'

1. come mai e' diminuita la quantita'??? ma non e' che un effetto della fina e' quello di diminuire i bulbi esistenti???

2. come mai cadono anche i capelli scuri e doppi quasi capelli normali???? non dovrebbero non cadere piu? da cosa dipende??? e' normale???

non riesco a capacitarmi.....
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Accidenti Corallo... Però fai sempre le stesse domande....
Ti abbiamo già detto che la quantità diminuisce in caso di effluvio e che esiste un lasso più o meno lungo tra la fine della fase telogen e l'inizio della nuova fase anagen. Oltretutto anche la fina in alcuni casi dà caduta indotta.
I capelli DEVONO cadere, fa parte del ciclo naturale del capello. L'importante è che non ne cadano troppi, o ancora meglio, che quelli che ricrescono siano di buona qualità, cioé anagen maturi e non displasici. Hai cominciato solo da 5 mesi, porta pazienza e sii felice che la qualità dei capelli sia migliorata così in fretta, mica capita a tutti...
baci
Claudia
P.S. Se vuoi davvero approfondire, leggiti la homepage da cima a fondo...[:D]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
esatto la buonissima notizia è che la qualità è migliorata tantissimo!!!

TUTTI i capelli cadono, anche quelli sani, belli scuri e doppi, quando entrano in telogen sono alla fine del ciclo.

Secondo me è un'impressione che ti sia diminuita la quantità complessiva dei capelli.
Però considera anche che a volte una certa percentuale dei capelli reagiscono positivamente e migliorano, mentre altri continuano inesorabilmente a miniaturizzarsi e forse per questo ti sembra di non vederli più in mezzo agli altri..
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
GRAZIE TANTI RAGAZZI.....ora sto un po piu' tranquillo.

grazie claudia se mi sopporti...grazie tante davvero. sei speciale. spero di darti altre buone notizie sulla densita' quanto prima....

la verita' e' che io cerco di ragionarci sopra e di avere delle spiegazioni mediche sulle cose.......per farmi un processo mentale logico sulle cose che dovrebbero succedere.

siccome vedo capelli piu' scuri e doppi che cadono lo stesso non riesco a spiegarmi tante cose....

posso farti un'altra domanda??? io ci provo...


1. quando cade un capello che sembra normale (molto scuro e doppio) quello che rinasce per quale motivo medico dovrebbe non cadere cosi' facilmente se e' esteticamente uguale a quello caduto? cioe' in pratica quando i capelli finiranno di cadere? avviene forse all'interno altre modificazioni biologiche alla radice?

Poi Claudia sei in grado di dirmi se tanto sebo puo' ostruire lo spuntare dei capelli oppure essi spuntano lo stesso anche attraverso il sebo??


grazie tante.


 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissimo Corallo,
non preoccuparti, fai tutte le domande che vuoi, in fondo siamo qui per questo!
Scusa non volevo mica far sembrare che ti sopporto!!!![:D]
avrei dovuto mettere la faccina sorridente....[;)]
Allora provo a risponderti:
Il capello segue delle fasi naturali di crescita e caduta
La fase anagena, cioè di crescita, può durare dai 3 ai 7 anni (fino a 7 nella donna).
Poi il capello va in fase di riposo, quindi in catagen e infine in fase telogen cioé di caduta. Questo è normale e fisiologico.
Quindi i capelli è assolutamente normale che cadano. I capelli non finiranno mai di cadere! Ma poi ricrescono!
Il problema della a.a. è che il capello nuovo se viene influenzato dal DHT cresce più sottile con il passare dei vari cicli fino a scomparire, e quindi visivamente si ha un diradamento.
In ogni caso vai nella homepage a guardare la fisiologia e biologia del capello
http://www.calvizie.net/menu_biologia.asp
Tanto sebo non è che non fa spuntare il nuovo capello, semmai è causa di irritazioni al cuoio capelluto, quindi un terreno non favorevole alla crescita dei capelli. Ma i capelli spuntano lo stesso!
Comunque dai fatti un bel giro sulla homepage!
baci
Claudia
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
grazie ancora...il giro me lo faccio volentieri...

il mio dubbio e' che i capelli che cadono essendo piu' doppi e scuri sono nati da pochi mesi e non da anni e quindi che vita anagena corta altro che da 3 a 7 anni....ecco perche' io dico: cavolo e' appena nato e gia' cade????

salutoni.