Qualcuno ha avuto miglioramenti sulle tempie?

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha avuto miglioramenti sulle tempie perchè mi sembra di aver capito che sono in assoluto le zone più critiche...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha avuto miglioramenti sulle tempie perchè mi sembra di aver capito che sono in assoluto le zone più critiche...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno ha avuto miglioramenti sulle tempie perchè mi sembra di aver capito che sono in assoluto le zone più critiche...
 

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Anche io vorrei sapere qual'e' il prodotto da applicare sulle tempie e se ricrescono o meno! Ho letto mille cose ma non ci ho capito gran che'!
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Si fa un gran parlare degli antiandrogeni ma io ho qualche dubbio che uno che non migliora con una terapia costituita da finasteride e minoxidil possa migliorare aggiungendo gli antiandrogeni...
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
mi sa che è una lotta senza speranza per noi stempiati..forse un pò di acqua di lourde va meglio del minox [V]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao! Io col minoxidil 5% (formula base) ho avuto completa ricrescita nelle tempie (purtroppo però di capelli sottili sottili).

E' 3 mesi che lo metto (solo alla sera).
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Eh le tempie sono rognose...
Minoxidil ad alte % (fino al 15%)
Antiandrogeni (spironolattone al massimo al 5% e progesterone, ciproterone acetato al massimo all'1%).
Acido retinoico 0,5%
Estrone base solfato 0,05%
Idrocortisone (oppure la psorinase crema che è a base di un forte cortisone).
Pare funzionare anche il ketoconazolo topico (nizoral crema).
Buone potenzialità sembrerebbe garantirle l'acido azelaico.
Nella proxicream, secondo me, la vera arma in più è la fenitoina.
Però o si sceglie una lozione con principi selezionati oppure una versione in crema più corposa e differenziata. L'efficacia è sempre molto soggettiva...
Nel mio caso purtroppo le tempie sono la situazione in cui ho riscontrato minore risultato, però anche la fina (nonostante la preponderanza del testo rispetto al dht) pare mi aiuti non poco.
Cmq credo che l'unico metodo veramente efficace per risolvere profonde stempiature sia il trapianto.
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
il minox m'ha fatto crescere qualche vellus sulle tempie che a distanza di un anno e mezzo e' rimasto tale.
Ciao!
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
mah un mipo collega che non ottenava riscrescita con il minox 5% sulle tempe ora la sta ottnenedo in parte con una soluzione all 8%..e questo mi convince che per quelle zone difficili solo il minox ad alte eprcentuali possa fare qualcosa...

Ciao

Basilio
 

ghiacciolino

Utente
25 Febbraio 2005
83
0
65
Ciao a tutti io e tre mesi ke adopero proxycream e devo dire ke mi son trovato bene e la alterno con minox al 2 caduta bloccata capelli piu spessi..vediamo piu avanti,unica nota anchio sulle tempie non vedo crescita significativa..
 

neo77

Utente
15 Luglio 2005
153
4
165
A proposito del Ketoconazolo....secondo voi, per applicazioni topiche, è meglio usare il nizoral crema oppure il Ketamousse? Mi pare che il Ketamousse si applica per mezz'ora, prima del lavaggio, e poi viene lavato via...il nizoral crema è possibile tenerlo qualche ora in testa? Cioè non unge e non lascia residui, si può andare tranquillamente a giro?