qualcuno contento del minox c'è?

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ma io non capisco più!
immagino che uno scriva nel forum solo se ha un problema, non se è soddisfatto, quindi vorrei chiedere se c'è qualcuno che legge questi forum e può dichiarasri soddisfatto della sua cura al minox!!
Grazie a tutti[?]

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ma io non capisco più!
immagino che uno scriva nel forum solo se ha un problema, non se è soddisfatto, quindi vorrei chiedere se c'è qualcuno che legge questi forum e può dichiarasri soddisfatto della sua cura al minox!!
Grazie a tutti[?]

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Ma io non capisco più!
Grazie a tutti[?]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,979
8,263
2,015
Lido senza minox i capelli non ricrescono....la cura con SOLO minox non serve a niente fatti due conti ...

ciauzz[8D]

gianfer

Utente
14 Ottobre 2009
86
0
65
io lo uso da due mesi solo sull'attaccatura e circa un paio di centimentri dentro i capelli... fin ora tutto quello che ho notato è una grande caduta di capelli [V]

con la finasteride mai avuti di questi problemi in un anno... però devo dire che a livello estetico non si nota una grande differenza, cioè i capelli li vedo che cadono ma in testa sono sempre gli stessi.

Comunque il dottore mi ha detto che è un buon segno e che tra poco vedrò i miglioramenti. Speriamo...

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Va preso assieme ad un anti-dht. Se la situazione iniziale è buona del minox si può anche fare a meno secondo me...

gianfer

Utente
14 Ottobre 2009
86
0
65
infatti lo prendo insieme alla finasteride... In un anno con la finasteride ho recuperato tutto sul vertice e continuo anche a migliorare. Sul frontale invece sono al 90% dei capelli che avevo prima di iniziare a perdere i capelli, e il dottore mi ha detto che con un minoxidil personalizzato per me posso recuperare anche quel 10%.

Quindi secondo me il minoxidil serve più per migliorare un risultato che c'è già ma non per curarsi.

tvrt-tyler

Utente
20 Novembre 2009
33
0
15
Io prendo minox da due mesi e mezzo per cercare di migliorare il frontale, la fina la prendo da 10 anni. Però dopo qualche settimana di caduta indotta vedo che il minox mi sta facendo diventare i capelli più grossi e spessi dove lo applico, però per ora solo quelli che già c'erano...io speravo (e spero) che faccia qualcosa anche su quelli miniaturizzati... aspetto ancora un paio di mesi, e magari dopo provo qualcosa di più elaborato come lo spectral

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ognuno reagisce differentemente...vedi i primi mesi come va al massimo ci aggiungi la fina...fina piu' minox e' sicuramente la cura migliore che ci possa essere ma deve essere adeguata al tuo caso di solito in medicina a differenza di cm pensano in molti in questo forum si cerca di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo...ovvero il medico ti prescrive la bomba solo se della bomba hai veramente bisogno

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
c'è stato qui sul forum il report di qualcuno che si è curato solo con minoxidil, ad esempio l'utente domino: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=30970

comunque, ogni caso fa storia a sè, la terapia va studiata sempre sulla base della propria situazione.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
sarev un bell'esempio quello che hai riportato xo' c'e' anche da dire che quell'uomo si trovava a 42 anni in una situazione ottima....era ai limiti della fisiologia secondo me considerata l eta' e quindi una cura con il minox poteva andare anche troppo bene

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
mah....morale da quello che leggo mi sembra di capire che non serve praticamente a nessuno, cioè nessuno è pronto a dire: sì io l'ho trovato buono ed ho avuto miglioramenti.[B)][:O]
Valuterò se proseguire!![X]

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
che stai dicendo la prima cosa che si deve fare se si vogliono tenere i capelli in testa e' seguire il proprio medico che ne sa piu' di tutti noi messi insieme...al massimo puoi esprimergli i tuoi dubbi ma nn sospendere le terapie di testa tua..in piu' ti dico la mia opinione: ogni farmaco contro la calvizie nn ha vita eterna quindi dal mio punto di vista piu' tempo riesci a rispondere bene a ogni singolo farmaco e piu' tempo ti godrai i tuoi capelli!!!adesso nn so quale sia la tua condizione attuale e da quanto soffri del problema ma ti consiglio di non avere fretta di utilizzare i prodotti piu' forti da subito..i medici seguono un iter terapeutico abb standardizzato che si conforma a seconda del caso(fidati del tuo dermatolgo)

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Sì ma io non voglio assolutamente criticare il mio medico che è bravissimo, solo vedo che sì, si cerca di fare qualcosa, ma purtroppo nessuno dice: sì, col minox mi sono trovato bene ed ho avuto miglioramenti!...insomma, mi fa pensare![V]

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ascolta potresti magari stabilizzare magari per due anni bene che ti va e posticipare fina tra due anni...hai guadagnato quindi DUE anni...stessa cosa vale per gli altri farmaci...anchio sto usando solo minox al 2 percento e ho gli stessi dubbi ma penso che bisogna avere pazienza e che si fa sempre in tempo a prendere la bomba anticalvizie...ma sei in una situazione cosi' disperata da nn poter accettare un mantenimento??non penso visto l avatar che hai uguale al mio..anch'io mi preferivo come stavo gia' solo 5 mesi fa (non mi ci far pensare va) pero' se dovessi arrivare con la situazione di ora a 28 anni nn sarei affatto dispiaciuto..quanti anni hai?

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
dai lido ho visto che hai 24 anni arrivi ai 30 cosi' come stai adesso sicuro come la morte..e dopo i 30 spero tu abbia cose piu' importanti a cui pensare magari un lavoro o una figlia [:)]magari ti scoccerai pure di curarti tra 6 anni

lido

Utente
17 Settembre 2009
213
0
165
Sì ho 24 anni, sì dai direi che la situazione non è malvagia...solo mi scoccia che mi sono stempiato!!
Poi per carità, sono daccordissimo col discorso di cose più importanti, non mi deprimo certo per i capelli,[}:)] solo un po' mi pesa star lì a curare con liquidi che tralaltro mi ungono e fanno quindi sembrare più stempiato se poi in realtà non servono! tralaltro pagandoli!!
Per cui non varrebbe neanche il discorso :non costa nulla!, costa sì in tempo e soldi!
Per quello domandavo se c'è qualcuno che ha effettivamente visto miglioramenti, x' personalmente, scusatemi, alla storia del mantenimento dovuto al minox credo poco! ho un amico che si è stempiato a 22 anni e è rimasto così fino ad ora che ne ha 33 senza minox, quindi mi sa che tutti quelli che dicono che hanno mantenuto curandosi avrebbero mantenuto lo stesso...io vorrei sentire se uno...anche solo uno in tutto il formun... può onestamente dire: a me sono ricresciuti anche poco i capelli!.
[^]

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ma stai dicendo sciocchezze esagerate scusa se te lo dico....quella del tuo amico trattasi sicuramente di stempiatura fisiologica..l'aga e' un'altra cosa...sei stato tnt per cominciare da un medico che ti abbia diagnosticato l'aga????se soffri di aga e a 22 anni sei stempiato senza cure sta certo che a 33 sei calvo