qualcuno conosce spectral MX5?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
salve a tutti: una domanda rapida.
Sto pensando di acquistare lo spectral MX5 (data la formulazione a basso contenuto di alcool) per evitare che si formino le fastidiose desquamazioni che normalmente provoca il minoxidil.

La vera motivazione per cui voglio passare all'MX5 è il costo: vorrei risparmiare i 35 e passa euri al mese che spendo per lo spectral DNC (con buoni risultati).

Purtroppo in precedenza avevo usato il regaine versione USA extra strenght e mi aveva dato il classico problema di desquamazione. C'è la possibilità che l'MX5 possa evitare tale fastidio?

grazie a tutti per la risposta

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
Sto pensando di acquistare lo spectral MX5 (data la formulazione a basso contenuto di alcool) per evitare che si formino le fastidiose desquamazioni che normalmente provoca il minoxidil.

La vera motivazione per cui voglio passare all'MX5 è il costo: vorrei risparmiare i 35 e passa euri al mese che spendo per lo spectral DNC (con buoni risultati).

Purtroppo in precedenza avevo usato il regaine versione USA extra strenght e mi aveva dato il classico problema di desquamazione. C'è la possibilità che l'MX5 possa evitare tale fastidio?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
no, mi interessava anche il nanominox in effetti, però anche quello è molto costoso.
Quale versione sarebbe la migliore secondo te? FMS, MS...?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Innanzi tutto salve a tutti. è da molto che seguo questo forum (un eccellente punto di riferimento), ma è la prima volta che mi decido a postare/rispondere.

Per rispondere a marcoyol: come ti ha risposto LucArs, in teoria dovrebbe essere il glicole a provocare desquamazione.
Ho scritto in teoria, perché effettivamente anche io tempo fa ho fatto il tuo stesso ragionamento e mi decisi a provare lo Spectral MX5 per via della desquamazione (che anche io imputavo all'alcool e non al glicole). Risultato: effettivamente io ho avuto molta meno desquamazione.
Evidentemente ad alcuni dà più fastidio il glicole, mentre ad altri l'alcool (che effettivamente tende a lessare la pelle).

Puoi benissimo provare. Io mi sono trovato bene.

Ricorda: come dice sempre Marlin, le esperienze altrui sono sempre di aiuto (altrimenti non esisterebbe questo forum), ma bisogna sempre e comunque tener presente che ognuno di noi reagisce in modo diverso a tutte le cose. Provare, provare, provare!

Spero di esserti stato d'aiuto ;)

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Dimenticavo: sai cos'è che mi ha fatto passare del tutto la desquamazione? Il folligen (che puoi acquistare dallo shop).
è un prodotto a base di rame-peptidi (magari lo conosci già).
Io lo applico a giorni alterni e devo dire che ho notato in poco tempo un miglioramento considerevole.
è un prodotto di grande aiuto alla salute della cute e, quindi, anche per favorire un crescita ottimale dei capelli.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
grazie Turop88.
Ho deciso che inizierò ad applicare a giorni alterni lo spectral MX5 con il DNC normale per vedere come va, poi se dovesse venirmi un po' di desquamazione proverò con questo folligen, ti ringrazio del consiglio.
Certo che se l'MX5 non mi desse problemi sarebbe un gran risparmio dato che su biovea si riescono ad acquistare 6 boccette per la misera cifra di 37€ (il prezzo di una sola boccetta di DNC).

a presto!

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Sì, effettivamente risparmieresti un sacco di soldi!

Ma tu usi lo spectral dnc e hai desquamazione? Strano...a me non ha dato problemi...(ma è comunque possibile...ognuno reagisce a modo suo).
Davo per scontato che usassi il normale minoxidil nella formulazione classica (minoxidil + alcool + glicole).

In ogni caso prova e vedi. Al limite puoi sempre provare il folligen (che forse è la soluzione migliore...è davvero un toccasana!).

P.S.
Mi accorgo ora che forse mi sono espresso in un modo che può essere interpretato male: quando ho detto che applico il folligen a giorni alterni, non intendevo che un giorno applico il minoxidil e un giorno il folligen. Semplicemente applico giornalmente il minoxidil (come deve essere fatto) e ogni uno o due giorni applico ANCHE il folligen (ovviamente non contemporaneamente).

Spero di essere stato più chiaro.
Felice di esserti d'aiuto. Buona giornata ;)

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
no no, come ho scritto nel post, la desquamazione me l'ha data il regaine 5%, con lo spectral DNC invece ho avuto buoni risultati uniti a un discreto svuotamento del portafoglio [:D]

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Hai ragione, sorry. Avevo letto male! :)
Magari dopo un sufficiente periodo di prova riporta i risultati su questo post.
Di nuovo buona giornata ;)