Qualcuno conosce l' Alopegin Lozione?

pack

Utente
15 Gennaio 2008
8
0
5
Gentili,
E' da un bel pò che vi seguo e reputo questo forum interessante, istruttivo e perchè no, fondamentale per chi soffre di alopecia androgentica. Come tutti voi, cerco di combattere la caduta e da un paio di anni mi sono affidato ad un dermatologo della mia zona. Fino ad ora utilizzavo come lozione il minoxidil galenico a 5% 1ml matt e 1ml sera. Circa 2 mesi fa il dott. mi prescrisse come lozione: 1 ml minoxidil 5% sera e 1 ml alopegin lozione della pharmarenie al chè chiesi cosa fosse questo prodotto ed egli mi rispose dicendo che era un nuovo prodotto molto efficace, etc. Stasera sono andato a controllo dopo 60 giorni di utilizzo dell'accoppiata di lozione. Parto dal presupposto che non sono riuscito a capire se sono migliorato o peggiorato (mi sembra + la seconda), comunque il dott. adesso mi ha prescritto come lozione questo alopegin lozione 30 gocce mattina e 30 gocce la sera. Alla prescrizione di questa nuova cura gli ho risposto dicendo che sui forum e su internet in generale avevo letto che la migliore lozione per la cura all'alopecia era quella minoxidil. Lui mi ha risposto dicendo che questo prodotto è nuovo ed è 5 volte migliore del minoxidil..
Ecco, la domanda che mi viene è: Non è che il dott. mi ha prescritto questa lozione perchè affiliato con questa casa produttrice?
Secondo voi dovrei abbandonare il minoxidil oppure utilizzarlo personalmente?
Qualcuno di voi ha già provato questa lozione?
Ho paura di perdere i risultati ottenuti con il minoxidil o addirittura peggiorare. :(
Nel ringraziarvi anticipatamente della risposta, mi scuso per la lunghezze del messaggio.
PS: Vi lascio il sito di questa lozione
http://pharmarenie.it/site_it/1234/alopec-lozione/

gapier

Utente
24 Aprile 2011
220
0
165
qui si è parlato del principio attivo www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=50291.
girando sul web trovi diverse discussioni in merito.
. . . non ho xò trovato testimonianze di utilizzo. . .

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
beh...l'acido fosfatidico è in giro da tempo e nn ha mai fatto il botto... Io stesso l'ho usato 7-8 mesi (era un galenico ma di qualità) senza risultati apprezzabili...

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
su alcuni forum francesi perlano del Capixil® contenuto nella lozione manon iresco a capire in che termini..ma è anche vero che se nessuno lo usa non avremo FB ...comunque sono passato in farmacia e in sicilia non ancora reperibile.

daje de tacco

Utente
9 Febbraio 2012
6
0
5
5 volte migliore del minox è un'affermazione pesante....chissà!!! hai visto mai!!! visto che sei in ballo continua a ballare e poi ci fai sapere.. scusaci se ti usiamo come cavia saluti

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
be anche 2 andrebbe bene , dai continua oramai ,magari con delle foto SIAMO TUTTI CON TE ciao!

pack

Utente
15 Gennaio 2008
8
0
5
Grazie a tutti per le risposte. Proverò questa terapia per circa 40 giorni così come prescritto dal dottore e vi posterò i miei risultati (sperando che ci siano) e farò un confronto con la situazione attuale.
Saluti

giovy82

Utente
21 Aprile 2012
3
0
5
ciao ragazzi,sono nuovo del forum e anch'io ho utilizzzato l'ALOPEGIN per circa sei mesi,forse prescritto dallo stesso dermatologo,in quanto ha usato con me lo stesso schema di terapia, professionista che reputo serio , molto preparato e disponibile,comunque rispetto al minoxidil che ho comunque usato per piu' di un anno,credo che questo nuovo prodotto abbia una marcia in piu'soprattutto sull'aumento dello spessore del capello.
un bacio a tutti.

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
hoi visto che ce l acido fosfatidico e suo tempo (2007) se ne era parlato molto sul forum...ce qualcuno che l ha usato e ha avuto un minimo risultato??

giovy82

Utente
21 Aprile 2012
3
0
5
non credo si tratti solo di acido fosfadidico,ma del capixyl che sembra contenga il trifoglio rosso ad avere una buona attivita' sulla ricrescita.

francesco1982

Utente
30 Aprile 2009
145
0
165
Foto van bene anche di fie bone.
In realtà credo che x foto si intenda, una foto del pre cura e del post o del durante, per valutare i miglioramenti