Qualche tono in meno

ostinelli

Utente
14 Dicembre 2007
18
0
5
Ciao ragazzi. Volevo chiedervi una cosa: dunque sono castano scuro (col flash della fotocamera sembrano neri, ma al sole si vede benissimo che è castano. C'è pure qualche riflesso rosso). Avete idee circa coloranti poco aggressivi che potrei provare? Vorrei passare ad un castano chiaro.
Ah: essendo un lui vorrei un effetto non femminile.
Grazie mille...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao ostinelli,
il problema è che se hai i capelli scuri per renderli più chiari serve un decolorante, che proprio non è un toccasana per i capelli in quanto contiene perossido di idrogeno e ammoniaca di solito...
Ci sono anche quelli senza ammoniaca, ma sempre decoloranti sono!
Leggi qui:
Citazione:Decolorazione

Le decolorazioni un tempo venivano eseguite solo con l'ausilio di acqua ossigenata ad alta concentrazione.
Oggi, grazie all'avvento delle tinture superschermanti, si utilizzano i decoloranti solo per particolari esigenze: mèche, colpi di sole etc.
La decolorazione del capello è ottenuta mediante solubilizzazione e distruzione del pigmento melanico.
Per questa operazione sono necessari:
un decolorante, generalmente in polvere o oleoso a base di persolfato;
un ossidante (H2O2).
La reazione deve avvenire in pH alcalino (circa 10), poiché questo facilita la penetrazione del decolorante, aprendo, come già abbiamo visto, le squame della cuticola e attaccando la cheratina delle cellule della corticale. L'operazione di decolorazione porterà quindi obbligatoriamente un danno sia della cuticola che della corticale con indebolimento strutturale del capello.

http://www.sitri.it/cosmetologia2/cosmetologia.html
Altrimenti puoi provare con lo shampoo Schultz che forse qualche tono te lo schiarisce.... C'è anche la lozione schiarente della Schultz che però contiene acqua ossigenata...
http://www.schultz.it/

ostinelli

Utente
14 Dicembre 2007
18
0
5
Grazie mille, Claudia :)
Proverò lo shampoo. La lozione no in quanto ho sentito dire che il colore potrebbe virare all'arancio...
Se funziona bene, altrimenti rimango così: tanto non è un brutto colore il mio :)
Ciao!