Qualche suggerimento sulla mia terapia

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Salve a tutti, ho 21 anni e mi sono rivolto ad un dottore esperto in materia che mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica allo stadio iniziale fronto-parietale (senza esame tricologico). Mi ha fatto capire che ciò che è perso o troppo miniaturizzato, ormai non lo si recupera più (per fortuna non è molto), ma si può solamente aumentare il diametro di ciascun capello. A me interessa soprattutto bloccare la caduta.
In più ha notato una dermatite seborroica (prurito e forfora oleosa).

Per il primo problema mi ha prescitto una lozione fatta di:
minoxidil base 3 mm
melatonina 1 mm
progesterone 1 mm
glicole propilenico 10 mm
acqua distillata 10 mm
alcol etilico 90° 100 ml (poi ci sarebbe un altro dato, 1,5 ml, ma non ho capito a cosa si riferisce).
Questo mattina e sera per 3 mesi più altri 3.

Per la dermatite shampoo triatop 2 volte a settimana e mare.

Posso avere anche un vostro parere sull'efficacia della terapia? Possono esserci degli effetti negativi? Non voglio sacrificare la salute all'estetica. Grazie.

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Salve a tutti, ho 21 anni e mi sono rivolto ad un dottore esperto in materia che mi ha diagnosticato una alopecia androgenetica allo stadio iniziale fronto-parietale (senza esame tricologico). Mi ha fatto capire che ciò che è perso o troppo miniaturizzato, ormai non lo si recupera più (per fortuna non è molto), ma si può solamente aumentare il diametro di ciascun capello. A me interessa soprattutto bloccare la caduta.

minoxidil base 3 mm
melatonina 1 mm
progesterone 1 mm
acqua distillata 10 mm
alcol etilico 90° 100 ml (poi ci sarebbe un altro dato, 1,5 ml, ma non ho capito a cosa si riferisce).

Posso avere anche un vostro parere sull'efficacia della terapia? Possono esserci degli effetti negativi? Non voglio sacrificare la salute all'estetica. Grazie.

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65

minoxidil base 3 mm
melatonina 1 mm
progesterone 1 mm
acqua distillata 10 mm

callipige

Utente
19 Luglio 2007
56
0
65
io al posto del triatop ho Nizoral che costa quasi uguale ma è al 2%

credo comunque che oltre la lozione bisogni intervenire dall'interno!
con la fina i capelli caduti li recuperi [X]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Stabilire la potenziale efficacia di una terapia distanza e' impossibile , senza aver valutato prima la situazione clinica. Comunque la terapia e' formalmente corretta.
saluti

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Dottore, cmq non credo che a 21 anni ci sia già qualche capello perso in modo irreversibile.. no?

goron

Utente
10 Settembre 2006
61
0
65
Grazie a tutti, mi serviva una conferma per evitare di sprecare tempo e denaro inutilmente.

Citazione:Messaggio inserito da callipige
io al posto del triatop ho Nizoral che costa quasi uguale ma è al 2%

Avevo detto al dottore che usavo già il Nizoral (ma una volta ogni 1-2 settimane), non sapevo che il triatop fosse la stessa cosa ma con concentrazione inferiore. Mi dispiace ora buttare il flaconcino di nizoral (che è a due terzi).

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Citazione:Messaggio inserito da callipige

che bisogna intervenire dall'interno è sicuro.
tutta questa cieca fiducia nella fina però non la riporrei...non è detto che li faccia ricrescere...soprattutto in certe zone della testa

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Scusi se mi ripeto, dottore, forse sarò troppo ansioso, ma sono direttamente interessato... [:D]

Dottore, cmq non credo che a 21 anni ci sia già qualche capello perso in modo irreversibile.. no?