Qualche dubbio sul corretto utilizzo terapia

24 Marzo 2017
16
0
5
Buongiorno, sto utilizzando da poco causa alopecia diagnosticata dal dermatologo minox5% e nebiotin. Vorrei sottoporvi qualche domanda: posso assumere anche serenoa o rischio effetti collaterali? Il nuoto può essere praticato senza correre il rischio che il cloro annulli l'effetto di minox? È solo una mia sensazione o all'inizio della terapia sembra che la caduta aumenti?

agato85

Utente
2 Giugno 2008
374
125
265
Ciao, da quanto utilizzi minox? Una caduta indotta può avvenire ma non nell'immediato.
Il dermatologo ti ha prescritto della biotina, analisi del sangue le hai fatte?
Serenoa la puoi assumere ma senza problemi, dipende dal tuo grado di aga.
Il minox se lo metti la sera in un'unica applicazione viene assorbito ed il giorno dopo puoi fare shampoo o andare in piscina senza problemi.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Per la serenoa dev e valutare chi la segue
Il cloro puo' danneggiare le lunghezze dei capelli na non influisce sull' aga
Inizialmente la caduta ouo' aumentare
Saluti

24 Marzo 2017
16
0
5
Ciao e grazie per avermi risposto. Ho iniziato da soli 15gg e il dermatologo non mi ha prescritto esami. Sto seguendo scrupolosamente quanto mi ha prescritto: 6 gocce al mattino (1ml) e 6 gocce la sera facendo attenzione a non assumerlo con i capelli bagnati. Non ho per ora nessun effetto collaterale e sto attento a metterlo dopo la piscina. Di serenoa ho letto nel forum e mi ha incuriosito perché si tratta di un rimedio naturale se non ho capito male. Posso prenderlo insieme a minox e biotina o è meglio non fare troppi miscugli? Scusatemi......come capite sono totalmente inesperto e mi rendo conto di fare domande banali ma sono piuttosto preoccupato e in ansiaper i miei capelli.