qualche dritta sul minoxidil? =)

gregor

Utente
12 Gennaio 2013
5
0
5
Ciao a tutti![:)]
innanzitutto vorrei fare i complimenti per il forum che ho trovato molto interessante!
Io sono nuovo sia per quanto riguarda il forum che per quanto riguarda il problema della caduta dei capelli..ho 23 anni e da circa due ho notato che iniziavano a cadere.. da settembre scorso la caduta si è accentuata drasticamente, quando me li lavavo (e anche tuttora) mi trovavo le mani piene di capelli! una volta ho voluto fare il conteggio e sono arrivato a contarne 100 solo nella doccia.
La mia situazione è questa: le tempie stanno un po arretrando, ma soprattutto noto un diradamento nella zona frontale che prima non c'era..il vertex é ok, anche se mi pare che siano più fini di prima.
Il dermatologo mi ha prescritto carexidil 5% due volte al giorno, che applico con costanza da poco più di un mese..
Dato che sono agli inizi e non sono molto esperto, vorrei che mi illuminaste su qualche punto [:)]
1)in quale percentuale di soggetti il minox è efficace?
2)vedo che molti di voi prendono integratori,finasteride, varie cose..il minox da solo è sufficiente?
3)quando lo applico devo massaggiare per stenderlo bene, anche se un po finisce sui capelli(li porto lunghi3-4 cm)?
4)lo applico solo sulla linea frontale, oppure già che ci sono massaggio anche su tutto l'osso frontale, anche se più dietro il diradamento non c'è, ma mi sembra di perderli anche lì?
5)a volte lascio passare solo 7 ore tra un applicazione e l'altra, può andare?
6)a volte mi provoca desquamazione, forse perchè lo metto in una zona troppo ristretta senza stenderlo bene? insomma,la cute deve essere proprio bagnata di minox, oppure è sufficiente che sia leggemente unta?
GRAZIE a tutti e scusate se mi sono dilungato =)

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Se il derma ti ha prescritto solo minox è perché per il tuo caso ha dedotto che
tu non debba aggiungere altro per il momento.