qualche domanda per il Dr. Gigli

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
dottore volevo farle qualche domanda mi scusi il disturbo

1) che ne pensa di questo etissidiglicole ( transcutol) da associare al minox per far migliorare la veicolazione ?
2) che ne pensa dell'acido retinoico e in particolare di una crema tipo retin a da applicare la sera prima del minoxidil sulle tempie?
3) che ne pensa di sostanze da associare alla terapia topica come melatonina caffeina e biotina?
4) che risultati ha dato il nuovo tipo di psorinase con l'aggiunta di keto e spiro rispetto alla versione vecchia?

la ringrazio

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415

1) che ne pensa di questo etissidiglicole ( transcutol) da associare al minox per far migliorare la veicolazione ?
2) che ne pensa dell'acido retinoico e in particolare di una crema tipo retin a da applicare la sera prima del minoxidil sulle tempie?
3) che ne pensa di sostanze da associare alla terapia topica come melatonina caffeina e biotina?
4) che risultati ha dato il nuovo tipo di psorinase con l'aggiunta di keto e spiro rispetto alla versione vecchia?

la ringrazio

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415

la ringrazio

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
1) difficile da valutare la sua effettiva utilita' in teoria si ma poi bisogna vedere s e' compatibile con gli altri componenti dei galenici se localmente e' ben tollerato etc , unna cosa e' solubilizzare i componenti un altra e' che questi vengano ben assorbiti ed il composto sia ben tollerato, in altre parole un composto in cui i componenti sono ben solubilizzati non e' detto che sia ottimale anche da unpunto di vista deell'assorbimento a volte le 2 cose contrastano e va trovato un compromesso
2)Unito alla lozione si , la crema a parte non mi convince molto
3)Poco utili a mio parere salvo la biotina ma comunque apporto trascurabile nel'economia di una cura
4)e' stato un affinamento non un cambiamento radicale in situazini di seborrea e ds si e' mostrato migliore
saluti