Qualche domanda per il Dottore e gli esperti!

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Allora, vorrei rivolgere queste domande soprattutto al doc, ma anche qualche parere degli utenti è ugualmente gradito:
Premetto che sono circa 5 mesi che assumo finasteride e fin'ora non pressocchè mai avuto alcun side, per quanto riguarda i ristultati invece ho avuto un bel rinfoltimenti e rinforzamento dei capelli (partendo comunque da un'aga appena agli inizi e di tipo psicogeno). Tuttavia ieri è successo qualcosa non propriamente piacevole, ovvero, durante il primo rapporto con la mia ragazza ho avuto difficolta ad avere un'erezione, ma questa cosa non mi era mai successa prima d'ora, quindi vorrei chiederle:

1)Può questo inconveniente essere imputato alla finasteride o probabilmente è stato causato più che altro dall'ansia e l'agitazione (in altre parole dal fattore psicologico)?

2)Premetto che ho 19 anni, se volessi continuare la cura con finasteride passando da 1 mg a 0,50 al di, oppure 1 mg ogni 2 gg, questo causerebbe una perdita dei risultati o potrebbe andare bene come cambiamento?

Questo è tutto ciò che ho da chiedere, ringrazio anticipatamente!

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
Allora, vorrei rivolgere queste domande soprattutto al doc, ma anche qualche parere degli utenti è ugualmente gradito:
Premetto che sono circa 5 mesi che assumo finasteride e fin'ora non pressocchè mai avuto alcun side, per quanto riguarda i ristultati invece ho avuto un bel rinfoltimenti e rinforzamento dei capelli (partendo comunque da un'aga appena agli inizi e di tipo psicogeno). Tuttavia ieri è successo qualcosa non propriamente piacevole, ovvero, durante il primo rapporto con la mia ragazza ho avuto difficolta ad avere un'erezione, ma questa cosa non mi era mai successa prima d'ora, quindi vorrei chiederle:

1)Può questo inconveniente essere imputato alla finasteride o probabilmente è stato causato più che altro dall'ansia e l'agitazione (in altre parole dal fattore psicologico)?

2)Premetto che ho 19 anni, se volessi continuare la cura con finasteride passando da 1 mg a 0,50 al di, oppure 1 mg ogni 2 gg, questo causerebbe una perdita dei risultati o potrebbe andare bene come cambiamento?

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
1) non si può sapere... la maggior parte delle volte è psicologico, poi continuando a leggere di sides su sto forum alla fine ci si suggestiona... io sono convinto che un minimo di sides li dia, solo che poi la gente ci pensa e ci ripensa e se li sente giganteschi... basta leggere su sto forum per capire che molto spesso ci troviamo di fronte a persone fragili ansiose e insicure, quando non addirittura paranoiche...
2) per alcuni passare a 0,5 è stato una gran cosa... da provare

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
1) impossibile da dire se e' solo una volta e non si ripete lascerei stare enon ci penserei
2)va valutato il tuo caso impossibile far prognosi a distanza mi spiace
saluti