Qualche dermatologo ha mai provato Finasteride?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Salve a tutti, mi chiedevo se qua c'è qualche dermatologo che abbia per caso mai fatto un periodo in cui assumeva finasteride per capire i sides che da, se ne da. Visto che la maggior parte dei dermatologi sostiene che i sides sono in una bassa percentuale..o che è questione di testa..
La mia domanda non è una provocazione, ma solo per capire se oltre allo studio e all'esperienza dei pazienti in cura, anch'essi conoscono sulla propria pelle ciò che prescrivono. O se per lo meno l'hanno anche solo provata per un periodo, anche se il problema calvizie non l'avevano e/o non l'hanno mai avuto.

Grazie, e saluti.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Salve a tutti, mi chiedevo se qua c'è qualche dermatologo che abbia per caso mai fatto un periodo in cui assumeva finasteride per capire i sides che da, se ne da. Visto che la maggior parte dei dermatologi sostiene che i sides sono in una bassa percentuale..o che è questione di testa..
La mia domanda non è una provocazione, ma solo per capire se oltre allo studio e all'esperienza dei pazienti in cura, anch'essi conoscono sulla propria pelle ciò che prescrivono. O se per lo meno l'hanno anche solo provata per un periodo, anche se il problema calvizie non l'avevano e/o non l'hanno mai avuto.

Grazie, e saluti.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615

Grazie, e saluti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Scusa chi vuoi che prenda la finasteride SOLO per PROVARE se porta o meno sides????
E' un farmaco,mica una caramella !!

ciauz[8D]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Appunto perché è un farmaco ritenuto in alta percentuale piuttosto innocuo sotto il profilo sides.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Ma scusa se tu fossi un dermatologo,proveresti la finasteride(di cui non hai bisogno perche' non hai A.A) che prescrivi ai tuoi pazienti per vedere se porta o meno sides???[:D]
Io credo di no,almeno io non lo farei,ma credo anche molti altri[8D]

ciauzz[8D]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Mah, io m'aspetto la risposta di qualche dermatologo se l'ha fatto [:)]
Altrimenti pazienza.
Comunque penso di si, cioè che se io fossi dermatologo, perché no, almeno entrerei meglio nella conoscenza della materia, sarebbe di sicuro uno studio più approfondito e anche fattibile, per entrare più in sintonia con quelli che accusano problemi. Per un periodo almeno si, proverei, se fossi dermatologo. Non si tratta poi di un farmaco potente, i cui sides...com'è noto...rientrano dopo lo stop dall'assunzione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Mah,personalmente credo che i farmaci devono essere presi SOLO in caso di necessita',dubito che troverai un medico che li assuma senza necessita',SOLO per valutarne i sides..comunque....

ciauz[8D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh secondo me se i dermatologi dovessero provare tutto quello che prescrivono....
In ogni caso so invece di molti dermatologi che non si curano affatto ma non perché temano i sides, solo perché non gliene importa niente di perdere i capelli! [:D]
P.S. C'era un post del Dr.Pastore al riguardo...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Nessun dermatologo calvo allora che l'abbia provato qua? Tutti capelloni i dermatologi?? [:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,885
8,252
2,015
Dalle mie parti si dice che Il calzolaio va via con le scarpe rotte[:D]

ciauzz[8D]

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ma figurati se un dermatologo prende un potente anti-androgeno, anche se avesse i capelli a pezzi. E non solo per gli effetti collaterali che conosce benissimo, ma anche e soprattutto per il fatto che curare i capelli è un'esigenza estetica e non vitale, e la costruzione di un'identita' professionale, la saggezza e l'intelligenza che sopraggiungono con l'eta' evita loro di fare sciocchezze per i capelli.
La finasteride viene assunta dai giovanissimi perchè convinti che solo tramite i capelli si potranno raggiungere determinate sicurezze e quindi posizioni professionali che relegherebbero il problema in terzo piano.
Ciao

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
me lo sono chiesto enche io in passato.. ce qualche dermatologo con a.a che assume fina..mah

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ma perche' dovrebbero usarlo scusatemi...per rassicurarvi sulla sicurezza del farmaco?[:D]
come a dire assaggia prima tu?...eheheheh

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
No Dexter. Ma per far capire anche a loro cosa significa avere sides di un certo tipo, tutto qua.
Ma ripeto, la mia non voleva essere una provocazione, l'ho scritto subito infatti perché immaginavo commenti vari; però non mi sembra nemmeno una cosa fuori dal mondo per un dermatologo provare...per qualche tempo..la finasteride. Non mi sembra sia poi una cosa così chirurgica da affrontare. E se Rinaldi lo ha fatto è stato un gran professionista, venendo incontro alle sensazioni reali e alle aspettative dei pazienti, se è vero che una volta dismessa l'assunzione torna veramente tutto come prima....
Però mi sembra che ancora ci sia qualche incomprensione tra calo libido, impotenza, sperma liquido, ecc..
Ecco, forse se anche qualche dermatologo che la prescrive avesse provato anche lui che significa avere certi sides...bèh...sarebbe dei nostri, ci comprenderebbe...sicuramente...meglio.

Con questo non invito nessun dermatologo a farlo, ci mancherebbe.
Se mai ci fosse stato, avrei voluto saperlo ed eventualmente conoscerlo. Rinaldi forse è stato uno di questi quindi.
Saluti.