qualche consiglio? thanks

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65

Minisiclil Base (Minox) gr 2,5
Kanreonato mgr 200
Biotina mgr 10
Melatonina mgr 100
Tenaben Fiale 5 fiale
Glicole Propilenico ml 20
Alcol a 80° p.b a 100 ml

Da poco meno di 20 gg questa è la lozione che applico 1 ml 2 volte al giorno. dal ventesimo in poi devo applicarla una sola volta ma 1,5 ml! Nella ricetta della Dott.sa c'è scritto la mattina ma se io la applico la sera è perfettamente uguale..penso! O esistono dei concetti di cronofarmacologia nella terapia dell'AA! Preferirei l'applicazione serale perchè più facilmente gestibile per me!
Dopo 2 mesi ho l'altro controllo e dovremmo poi integrare con fina!
Per gli esperti (Dott. Gigli sarebbe il massimo se trova il tempo....sviolinata) cos'è che di preciso dovrebbe fare il minox in questi due mesi e mezzo? preparare il campo alla fina...o già da solo qualcosa può fare? mi sembra che siano spuntati alcuni capelli vicino le stempie..è possibile?
se come secondo voi si potrebbe migliorare la terapia per proporlo aventualmente alla dott quando vado al controllo? a me interessa molto il vertex dove c'è un diradamento che non si vede molto perchè sono alto ma quello forse mi preoccupa più delle stempie che prima pensavo fossero il mio unico problema...........sul frontale ho letto in molti post che lo spironolattone è molto efficace sul frontale...è compatibile con la mia lozione dove è presente il minox al 2%(è troppo bassa la concentrazione di quest'ultimo? ho letto che si arriva in molti casi al 5%)
Grazie in anticipo

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65

Kanreonato mgr 200
Biotina mgr 10
Melatonina mgr 100
Tenaben Fiale 5 fiale
Alcol a 80° p.b a 100 ml

Da poco meno di 20 gg questa è la lozione che applico 1 ml 2 volte al giorno. dal ventesimo in poi devo applicarla una sola volta ma 1,5 ml! Nella ricetta della Dott.sa c'è scritto la mattina ma se io la applico la sera è perfettamente uguale..penso! O esistono dei concetti di cronofarmacologia nella terapia dell'AA! Preferirei l'applicazione serale perchè più facilmente gestibile per me!
Per gli esperti (Dott. Gigli sarebbe il massimo se trova il tempo....sviolinata) cos'è che di preciso dovrebbe fare il minox in questi due mesi e mezzo? preparare il campo alla fina...o già da solo qualcosa può fare? mi sembra che siano spuntati alcuni capelli vicino le stempie..è possibile?
se come secondo voi si potrebbe migliorare la terapia per proporlo aventualmente alla dott quando vado al controllo? a me interessa molto il vertex dove c'è un diradamento che non si vede molto perchè sono alto ma quello forse mi preoccupa più delle stempie che prima pensavo fossero il mio unico problema...........sul frontale ho letto in molti post che lo spironolattone è molto efficace sul frontale...è compatibile con la mia lozione dove è presente il minox al 2%(è troppo bassa la concentrazione di quest'ultimo? ho letto che si arriva in molti casi al 5%)
Grazie in anticipo

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65

Kanreonato mgr 200
Biotina mgr 10
Melatonina mgr 100
Tenaben Fiale 5 fiale
Alcol a 80° p.b a 100 ml

Grazie in anticipo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
una singola applicazione giortnaliera va bene , in ogni caso la terapias se si tratta di aga e' molto piu' lunga di 2 mesi .Lo spironolattone si puo' aggiungere alla lozione in querstione.
saluti

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
So benissimo che la terapia è molto più lunga di due mesi....quella mi sembra di aver capito ha un inizio ma non una fine...se non si arrende....ovviamente! tra due mesi è ho il controllo con la dott.sa nel quale dovrebbe prescrivermi anche fina....dovrei aspettarmi un anche piccolo miglioramento appunto tra due mesi...qual è esattamente la funzione del minox a inizio terapia e quale quella della fina successivamente! la diagnosi è stata A.A ovviamente!
Grazie per la tempestiva risposta....dott!
Spero di non tediarla se le chiedo di chiarirmi anche questa mia curiosità che cmq estenderò abche alla dott.sa al prossimo appuntamento che è però tra 2 mesi.
Saluti