Qualche consiglio su come provare a farmi preacrivere finasteride?

22 Maggio 2022
36
8
15
Qualche consiglio su come provare a farmi preacrivere dutasteride? Devo provare con ogni dermatologo della mia città a tentoni e al costo di 100 euro a visita?
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Dato che il 90% delle farmacie da finasteride anche senza ricetta, basta che fai il giro di qualche farmacia fino a che non trovi quella che te la da, per risparmiare fai proscar o una generica da 5mg spezzata in quartini.
Però un conto è se hai già alle spalle una prescrizione di una visita di tricologo ed è scaduta, un conto se sarebbe la primissima volta senza nessuna visita, allora una prima visita meglio farla sempre
ps ma scusa in un altro post sempre te dici che sono anni ed anni che prendi finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Dato che il 90% delle farmacie da finasteride anche senza ricetta, basta che fai il giro di qualche farmacia fino a che non trovi quella che te la da, per risparmiare fai proscar o una generica da 5mg spezzata in quartini.
Però un conto è se hai già alle spalle una prescrizione di una visita di tricologo ed è scaduta, un conto se sarebbe la primissima volta senza nessuna visita, allora una prima visita meglio farla sempre
ps ma scusa in un altro post sempre te dici che sono anni ed anni che prendi finasteride

forse voleva dire dutasteride, visto anche la sezione :D
 
22 Maggio 2022
36
8
15

forse voleva dire dutasteride, visto anche la sezione :D
Esatto, scusate
 

Demainilsarto

Utente
4 Febbraio 2023
10
3
5
Up. Come fate a farvi prescrivere Dutasteride?
Già finasteride sarebbe una tortura, per fortuna la danno quasi tutte le farmacie senza chiedere prescrizione.
Non ho mai provato a chiedere Dutasteride senza presentare ricetta, qualcuno ha esperienze?
Chiedo questo perché in passato ho speso migliaia di euro per visite inutili che si concludevano con prescrizione carexidil inutile e integratore saw palmetto 😅
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mixtli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Up. Come fate a farvi prescrivere Dutasteride?
Già finasteride sarebbe una tortura, per fortuna la danno quasi tutte le farmacie senza chiedere prescrizione.
Non ho mai provato a chiedere Dutasteride senza presentare ricetta, qualcuno ha esperienze?
Chiedo questo perché in passato ho speso migliaia di euro per visite inutili che si concludevano con prescrizione carexidil inutile e integratore saw palmetto 😅
Forse hai fatto un sacco di visite inutili,da inutili dermatologi non specilizzati:D
 

Demainilsarto

Utente
4 Febbraio 2023
10
3
5
@proxy 🫡 troverò un tricologo.
C’è una durata specifica per una prescrizione di Dutasteride sistemica?
Bisogna tornare ogni 6 mesi/1 anno dal tricologo?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Up. Come fate a farvi prescrivere Dutasteride?
Già finasteride sarebbe una tortura, per fortuna la danno quasi tutte le farmacie senza chiedere prescrizione.
Non ho mai provato a chiedere Dutasteride senza presentare ricetta, qualcuno ha esperienze?
Chiedo questo perché in passato ho speso migliaia di euro per visite inutili che si concludevano con prescrizione carexidil inutile e integratore saw palmetto 😅
anche la duta te la danno tranquillamente senza prescrizione, io ad aprile faccio due anni di dutasteride e l'ho presa solo ed esclusivamente senza ricetta in tantissime farmacie diverse (sempre farmacie private però, se vai nelle comunali quasi sicuramente non te la danno senza ricetta)