Qualche consiglio ad un nuovo iscritto....

filisto

Utente
30 Marzo 2006
5
0
5
Innanzitutto ciao a tutti!!
ho dato una letta al forum e mi sembra veramente ben strutturato...perciò vorrei porvi qualche domanda
credo che prima debba premettere la mia situazione però(scusatemi in anticipo se non utilizzerò termini tecnici o specifici nella descrizione):
ho 21 anni
due anni fa sono andato dal mio dermatologo il quale convenendo con me sul fatto che io avessi problemi di caduta e soprattutto una dermatite seborrea(credo l'abbia chiamata così lui la mia forfora)come prima cura mi aveva consigliato
-prima di tutto per normalizzare la situazione con l'applicazione alternata una volta al giorno di DIPROSALIC e PSOCURTAN
-come schampoo il neutrogena t/gel total per forfora severa
-e per la ricrescita il minoximen 2% soprattutto sulle tempie e davanti

all'inizio mi si era quasi normalizzata la situazione in merito alla dermatite seborrea,ma dopo poco tempo sono dovuto tornare dal dermatologo a farmi prescrivere qualcosa di meglio per la ricrescita.
allora ho cominciato ad assumere il propecia da 1mg.ormai è un anno e qualche mese che lo uso ma almeno nella parte frontale non mi aiuta affatto.
allora vengo alle domande:
visto che ho letto in qualche thread che ne parlavate,potreste consigliarmi
-qualche vitamina/pasticca/prodotto che funzioni veramente per la dermatite
-uno shampoo che mi permetta di lavarli tutti i giorni(attualmente uso il nizoral ma credo che non vada bene per quest'uso)
-per le tempie mi conviene associare il propecia al minoxidil 2% o aumentare il dosaggio di minoxidil?davanti ormai comincio ad averne veramente pochi...[V]
non voglio rasrmi a zero[8]
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

filisto

Utente
30 Marzo 2006
5
0
5
ho dato una letta al forum e mi sembra veramente ben strutturato...perciò vorrei porvi qualche domanda
credo che prima debba premettere la mia situazione però(scusatemi in anticipo se non utilizzerò termini tecnici o specifici nella descrizione):
ho 21 anni
due anni fa sono andato dal mio dermatologo il quale convenendo con me sul fatto che io avessi problemi di caduta e soprattutto una dermatite seborrea(credo l'abbia chiamata così lui la mia forfora)come prima cura mi aveva consigliato
-prima di tutto per normalizzare la situazione con l'applicazione alternata una volta al giorno di DIPROSALIC e PSOCURTAN

all'inizio mi si era quasi normalizzata la situazione in merito alla dermatite seborrea,ma dopo poco tempo sono dovuto tornare dal dermatologo a farmi prescrivere qualcosa di meglio per la ricrescita.
allora ho cominciato ad assumere il propecia da 1mg.ormai è un anno e qualche mese che lo uso ma almeno nella parte frontale non mi aiuta affatto.
-uno shampoo che mi permetta di lavarli tutti i giorni(attualmente uso il nizoral ma credo che non vada bene per quest'uso)
-per le tempie mi conviene associare il propecia al minoxidil 2% o aumentare il dosaggio di minoxidil?davanti ormai comincio ad averne veramente pochi...[V]

filisto

Utente
30 Marzo 2006
5
0
5
ho 21 anni

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Filisto e benvenuto! [:D]
Beh mi sembra che la tua cura sia azzeccata, per la dermatite seborroica ho sentito parlare anche molto bene della Ketomousse che magari è un po' più delicata del Nizoral. Se invece preferisci lo shampoo, puoi provare il triatop, che ha lo stesso principio attivo del Nizoral (ketoconazolo) ma in percentuale minore (1% invece che 2% del Nizoral).
Per migliorare ancora la dermatite, puoi provare con l'assunzione di Biotina, ti consiglio di chiedere in erboristeria, i preparati da farmacia sono più costosi.
Per lo shampoo, beh ce ne sono molti delicati, puoi sentire le opinioni nella sezione dedicata agli shampoo. Il Dr. Gigli consiglia spesso l'extradelicato Ducray.
Per le tempie più che aumentare la percentuale di minox puoi chiedere al tuo dermatologo se ritiene opportuno aggiungere antiandrogeni topici, che sembrano avere più risultati sulla parte frontale.
baci

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Quoto Claudia su tutto e mi permetto di aggiungere per il frontale di considerare l'eventuale utilizzo di psorinase, sembra che qualche risultato lo dia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Per la seborrea possono esdsere utili cicli di liposkin cpr 2 al giorno per 60 gg
saluti