Qual è l'esatto significato dell'approvazione FDA?

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Il fatto che un prodotto venga approvato dalla Food & Drug Administration (FDA) statunitense cosa significa esattamente? Cosa attesta?

Significa che il prodotto in questione funziona, cioè produce risultati, è efficace, cura la patologia che si propone di curare, OPPURE significa semplicemente che il prodotto è sicuro, innocuo e non è pericoloso?

Mi interessa capirlo, perché nel primo caso acquisterei Hairmax Laser Comb, perché ne varrebbe la pena; nel secondo caso no.

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Il fatto che un prodotto venga approvato dalla Food & Drug Administration (FDA) statunitense cosa significa esattamente? Cosa attesta?

Significa che il prodotto in questione funziona, cioè produce risultati, è efficace, cura la patologia che si propone di curare, OPPURE significa semplicemente che il prodotto è sicuro, innocuo e non è pericoloso?

Mi interessa capirlo, perché nel primo caso acquisterei Hairmax Laser Comb, perché ne varrebbe la pena; nel secondo caso no.

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh, non ho ben capito, anche dopo aver letto il documento ufficiale:
http://www.fda.gov/cdrh/pdf6/K060305.pdf
Da una parte sembra che la FDA dica solo che possono commercializzarlo, dall'altra però nell'annex dicono che promuove la ricrescita dei capelli in soggetti affetti da aga...
baci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Laser Comb,ha ricevuto due riconoscimenti dalla FDA:
-Il primo , dopo i primi anni del lancio,e' stata promossa come valido dispositivo cosmetico.
-La seconda fase che si e' conclusa dopo circa 3 anni,ha attestato che il prodotto e' risultato efficace nella cura del trattamento del' A.A .

La cosa interessante,sarebbe poter avere i risultati dei trials.

ciauzz[8D]

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
io lo vorei provare ,e userei solamente lasercomb , alimite un po di rogaine foam solo sulle tempie ,quindi potrei constatare i reali effetti sul resto dello scalpo compreso vertex e postare foto prima e dopo .MA!!!!prima di spendere 590 euro desidero chiarezza sulla dichiarazione della fda e soprattutto la giusta interpretazine da chi ne è capace .agiungo che vorrei comprare un solo flacone di rogaine foam visto il solo utilizzo sulle tempie quindi mi rivolgo a chi ha comprato su ebay 3 o4 flaconi se può vendermene gentilmente uno in modo da poter inizire subito il mio trial grazie ciao

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Prova a contattare la ditta produttrice e chiedere info in merito,prima di acquistare.

E' comunque da valutare anche la Leimo.

ciauaaz[8D]

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Prova a contattare la ditta produttrice e chiedere info in merito,prima di acquistare.

E' comunque da valutare anche la Leimo.

ciauaaz[8D]
la ditta è americana ,io non comprenderei bene l'inglese,inoltre non ho le competenze di alcuni di voi .per la leimo sono sempre bei soldini, quindi aspetto vostri consigli per entrambe le soluzioni.ps cercasi 1 confezione di rogaine foam pagata abbondantemente il piu presto possibile