Qual è la migliore piastra per stirare i capelli?

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Voglio comprare una nuova piastra per capelli e vi chiedo un consiglio: quale la meno dannosa?
Io ne ho una di ceramica ma ho letto nel forum che non è granchè.
Intendo farne un uso non eccessivo, ma onde evitare ulteriori problemi....
grazie[ph]

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
ciao, da molti ho sentito che la GHD è la migliore! costa un po' xo nn dovrebbe fare danni che fanno le altre...inoltre la usano star come madona, victoria beckham...[8)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,087
8,035
2,015
La migliore in assuluto a mio avviso e' la T3:
http://www.3wad.net/shop/ la trovi in basso .

Comunque i rivestimenti in tormalina o giada attualmente sono i migliori.
ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,087
8,035
2,015
Il materiale fa' la differenza,perche' hanno portata di conduzione di calore diversa.
Giada e Tormalina,irradiano il calore in modo diverso di una piastra spalmata in ceramica,inoltre vengono inseriti anche sistemi ionizzanti-ozono (per mantenere l'idratazione del capello)

ciauzz[8D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,087
8,035
2,015
Ti faccio l'esempio del phon tradizionale ed il phon agli ioni.
Il tradizionale,asciuga esclusivamente dirigendo un getto d'aria calda verso il capello.In pratica fa' evaporare l'acqua che contiene ed il capello si secca e diventa elettrico.
L'asciugatura con un phon agli ioni,permette all'acqua contenuta nel capello,di non evaporare,ma di scomporsi in miglirdi di microscopiche goccioline, che restano all'interno del capello e lo idratano.

Le piastre attuali(parlo di professionali),come gia' spiegato,utilizzano questi sistemi ioni-ozono,che lasciano idratato il capello anche ad alte temperature.Inoltre il modo di convogliare il calore,e' diverso,meglio distribuito,grazie a questi nuovi minerali di cui sono composte le piastre stesse.
Il sistema nel suo insieme,permette di ottenere risultati migliori,con meno stress per il capello e dimmezzando i tempi.
Ovviamente come per tutto,non bisogna abusarne,una stiratura giornaliera,di certo a lungo andare puo' portare a problemi dello stelo.

ciauzz[8D]

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
Citazione:Messaggio inserito da elina
a proxy: le piastre T3 si comprano solo su internet?

uhm...mi pare che anke alcuni parrucchieri le vendano...xo ultimamente si stanno avendo problemi con le t3 x qnt riguarda la rottura di alcuni pezzi e l'assistenza...

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
ho guardato sul sito della GHD (http://www.ghdhair.com/index.php?c=it) (che in effetti è quella che usa il mio parrucchiere) ma parla di ceramica + ioni, nè di gioada nè di tormalina...
allora, se la T3 ha problemi di manutenzione, quale? e soprattutto dove materialmente effettuare l'acquisto?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,087
8,035
2,015
Si la trovi on line ,o in qualche salone.
Ho un'amico che ha un negozio per parrucchieri,so che ne vende molte di T3,ma non mi ha mai parlato di problemi,anche perche' costa una barca,lui fa' anche assistenza.
Elina se vuoi che mi informo,magari trovo qualcosa di alternativo che costa meno.

ciauzz[8D]

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
elina...per quanto la ghd abbia solo la ceramica è sopra molte...a parità della t3 direi...e poi è molto + diffusa...io nn le ho provate..ma da ciò che ho sentito...cmq sembrano ottime entrambe

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Si la trovi on line ,o in qualche salone.
Ho un'amico che ha un negozio per parrucchieri,so che ne vende molte di T3,ma non mi ha mai parlato di problemi,anche perche' costa una barca,lui fa' anche assistenza.
Elina se vuoi che mi informo,magari trovo qualcosa di alternativo che costa meno.

ciauzz[8D]

Grazie, accetterò con piacere ogni tuo suggerimento!

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Simone3G
elina...per quanto la ghd abbia solo la ceramica è sopra molte...a parità della t3 direi...e poi è molto + diffusa...io nn le ho provate..ma da ciò che ho sentito...cmq sembrano ottime entrambe

come resa estetica non c'è dubbio che sia ottima, la usa il mio parrucchiere, il quale le vende pure alla modica cifra di € 200
non mi convinceva il fatto che fosse di ceramica come quelle di Diego dalla Palma e simili, parlo ai fini della salute dei capelli, ma probabilmente per costare tabnto di più un motivo ci sarà

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
Citazione:Messaggio inserito da elina
Citazione:Messaggio inserito da Simone3G

come resa estetica non c'è dubbio che sia ottima, la usa il mio parrucchiere, il quale le vende pure alla modica cifra di € 200
non mi convinceva il fatto che fosse di ceramica come quelle di Diego dalla Palma e simili, parlo ai fini della salute dei capelli, ma probabilmente per costare tabnto di più un motivo ci sarà

no gurda con diego della palma nn c'è confronto! [:D] e come mettere a confronto la plastica col vetro! cmq 200€ è caro...su internet di trova a meno.

simone3g

Utente
25 Agosto 2005
144
0
165
murderdoll...14 sterline ti danno una piastra con una ceramica (se così si può definire) scadente...e usadola man mano la ceramica si consuma e non dà più gli stessi risultati...o sono difettose...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,087
8,035
2,015
Buon compromesso,ottima marca:
https://www.amazon.it/Corioliss-Piastra-lisciante-preofessionale-Platinum/dp/B004NTE0QE/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1470503368&sr=8-5&keywords=piastra+c1

non snobbate nemmeno le spazzole liscianti tipo:
https://www.amazon.it/Kealive-Temperatura-Controllata-Raddrizzatore-Antiscottatura/dp/B01HHVNYAM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1470503471&sr=8-1-spons&keywords=spazzola+lisciante&psc=1