Qual è il miglior integratore per donna?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Ciao ragazze, mi intrufolo nella vostra area per chiedervi un consiglio:
Qual è il miglior integratore al femminile disponibile sul mercato? Ve lo chiedo perchè la mia ragazza ultimamente (da un annetto) ha perso parecchi capelli...
Potete darmi una mano[:)]? Grazie...
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
boldi....forse prima dell'integratore servirebbe una diagnosi ed eventuali carenze accertate.

 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
ciao, io prendo un integratore di biotina e piridossina, galenico, per l a seborrea. Poi Phyto soia.
A presto
 

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ciao, a parte eventuali carenze, un buon integratore può essere il lievito di birra, io mi trovo molto bene con il Lievito Sohn, che fa bene anche alla pelle, oppure tempo fa avevo provato il Bioscalin retard, e avevo visto qualche piccolo risultato........ma sono anche buoni gli integratori di antiossidanti (quelli classici: betacarotene, vit E,C, zinco,rame,selenio, o altri più potenti: resveratrolo,OPC,thè verde). O anche l'alga spirulina che è ricca di amnoacidi........l'ideale secondo me sarebbe alternarli.
La prima cosa però sarebbero le analisi, perchè ad esempio la maggior parte delgi integratori disponibili sul mercato non contiene il ferro, o lo contiene in quantità minime, e se la tua ragazza ha ad esempio una carenza di ferro in questo modo non la colmerebbe.......lo stesso dicasi per la vit B12.
Ciao [:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,493
7,867
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=32236

ciauzz[8D]
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
concordo nel farle fare le analisi
spesso noi donne abbiamo bisgono di ferro
la ferritina è da verificare subito (te lo dico per esperienza diretta)
inoltre tieni presente che un integratore con ferro e zinco insieme non va bene
lo zinco inibisce l'assorbimento del ferro
sono da prendere eventualmente lontani uno dall'altro
la vitamina c è indispensabile per assorbire il ferro
tieni presente che sempre mangiando sarebbe bene spremere mezzo limone nel bicchiere d'acqua per facilitare l'assorbimento del ferro (sto parlando di noi donne)
senza la vitamina c puoi mangiare anche una fiorentina ma il ferro che assorbi è pochissimo
ed inoltre credo che comunque la vitamina c andrebbe comunque integrata giornalmente
sto leggendo parecchie informazioni in proposito
naturalmente non sono medico
facci sapere se fa le analisi
se la ferritina è sotto i venti secondo me puoi stare certo che è quella